Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Piaceri dell’inverno alla Fattoria del Colle

Massaggi,  vinoterapia e jacuzzi d’acqua calda con brindisi e panorama, cene degustazione davanti al camino ecco i piccoli piaceri dell’inverno in campagna

Piaceri d'inverno alla fattoria del Colle zona benessere

Piaceri  dell’inverno alla fattoria del Colle zona benessere

Massaggi con pietre di corallo, impacco al vino nel bagno turco seguito dal trattamento  con olio di vinaccioli, massaggio rilassante con olio caldo. Queste sono le tre proposte benessere della Fattoria del Colle i piaceri dell’inverno per riscaldarsi e rigenerarsi mentre fuori il termometro scende a zero.

Nella campagna toscana dei panorami più belli, nella zona dei grandi vini rossi un weekend per rigenerare la pelle e concedersi qualche piccolo peccato di gola.  Cene a lume di candela davanti al camino con il Brunello  e le ricette della tradizione: pinci al sugo di nana, ravioli ripieni di peposo, pappardelle al sugo di cinghiale e molti altri piatti tradizionali alleggeriti da un pizzico di modernità.  Una o due notti in agriturismo nel silenzio della campagna e nell’atmosfera intima creata da un ambiente antico e autentico.

Fattoria del Colle ristorante- Piaceri d'inverno

Fattoria del Colle ristorante- Piaceri dell’inverno

Visite nella cantina Casato Prime Donne a Montalcino e nella villa cinquecentesca del Colle. Degustazioni di Brunello e Rosso di Montalcino, Chianti Superiore e Doc Orcia. Ultimi ma più invitanti i trattamenti rilassanti e rigeneranti nella zona benessere della Fattoria del Colle.

Per leggere il programma e prenotare clicca qui.

L’area wellness  della fattoria è un luogo esclusivo in cui espertissimi terapisti aiutano gli ospiti a ridare tonicità e giovinezza alla pelle mentre  l’ambiente rilassante aiuta la mente a uscire dallo stress della vita di ogni giorno.  Si trova nel dietro della villa Cinquecentesca  è intima, decorata da cementine di stile ottocentesco, e spesso viene usata in esclusivo da una coppia alla volta. Leggi tutto…

Buon Natale

Buon Natale dalla Fattoria del Colle di Trequanda e dal Casato Prime Donne di Montalcino, nella meravigliosa campagna toscana

Felix e Nerone dormono insieme a Natale alla Fattoria del Colle

Buon Natale dal Casato Prime Donne e dalla Fattoria del Colle

Vi mandiamo il nostro augurio più affettuoso e sincero di ogni bene.
Oggi è un giorno speciale, il giorno che ricorda la nascita della speranza.

La speranza di amore, di perdono e di cambiamento.
Tutti siamo chiamati a costruire questa speranza e tutti possiamo dare un contributo importante. Un percorso che non deve lasciare indietro nessuno, specialmente i più deboli.
Buon Natale, che la luce di speranza accesa oggi nel mio e nel tuo cuore ci illumini sempre
Donatella Cinelli Colombini 

P.s. persino il cane Felix dorme con il gatto Nerone. Leggi tutto…

Capodanno in villa con cenone intorno al camino

Due ville nella campagna più bella del mondo per un Capodanno con gli amici o con grandi famiglie. Tre notti in allegria e una maxi grigliata nel camino

Capodanno in villa- Villa Archi- Fattoria del Colle

Capodanno in villa- Villa Archi- Fattoria del Colle

Hai molti amici? Vuoi trascorrere il Capodanno insieme a loro? La Fattoria del Colle, nella campagna toscana più intatta e fotografata, ti propone un soggiorno di 3 notti in una villa con camino dove organizzare il cenone facendo una mega grigliata.
La Fattoria del Colle si trova  a 18 km dall’uscita Valdichiana dell’Autostrada A1  in direzione MontalcinoPienza. La zona è collinare, con panorami mozzafiato, piena di boschi, oliveti e vigneti. La fattoria è come un piccolo borgo con villa, Cappella, ristorante, zona benessere, cantina, appartamenti e camere per i turisti ricavati nelle case degli antichi contadini .

Capodanno-con-camino-Villa-Archi-Fattoria-del-Colle

Capodanno-con-camino-Villa-Archi-Fattoria-del-Colle

Le ville sono due:
Villa Archi: con 7 camere e 5 bagni, cucina molto attrezzata salone con camino. Arredi e confort per chi cerca qualcosa di più esclusivo WiFi, TV, stereo. Euro 2435,00 per 3 notti (colazioni e pulizie finali non incluse)
Villa Cenerentola 5 camere e 4 bagni con due soggiorni dotati di angolo cottura, uno dei quali con camino. Sistemazione più campagnola ma decisamente più conveniente. Euro 1450,00 per 3 notti (colazioni non incluse)
Il soggiorno si prospetta ricco di suggestioni e esperienze: degustazioni di Brunello, Orcia DOC e Chianti Superiore, visite nelle cantine del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle, piccole lezioni di cucina…. Un programma capace di entusiasmare i wine lover e gli amanti della campagna. Clicca qui per leggerlo nel dettaglio. Leggi tutto…

La fattoria del Colle ha il suo solarium

Vasca Jacuzzi esterna da 4 perone, lettini, sdraio, panorama sulle Crete Senesi e la Valdorcia fino a Montalcino. Solarium per l’inverno al Colle

Solarium-Fattoria-del-Colle-agriturismo-in-Toscana

Solarium-Fattoria-del-Colle-agriturismo-in-Toscana

La zona benessere della Fattoria del Colle si arricchisce di un solarium, una parte esterna attrezzata con vasca di acqua calda e getti idromassaggio, sdraio e lettini per prendere il sole anche nei mesi freddi. Si tratta di un cortile riparato dal vento e esposto a mezzogiorno; una sorta di terrazza affacciata sulle dolci colline che scendono verso le Crete Senesi e risalgono all’orizzonte dove sono ben visibili le torri di Montalcino.
Il “giardino d’inverno” come lo chiamavano nell’Ottocento, è nel retro della villa cinquecentesca della Fattoria del Colle. Accanto c’è la zona benessere attrezzata con sauna, bagno turco, sala per i massaggi di coppia, vasca per vinoterapia e vasca jacuzzi. Si tratta di un’area piccola, esclusiva e attrezzata nei minimi dettagli per coccolare chi arriva alla Fattoria del Colle con la voglia di rigenerare la mente e la pelle.

Solarium-Fattoria-del-Colle-agriturismo-in-Toscana

Solarium-Fattoria-del-Colle-agriturismo-in-Toscana

La zona benessere è una vera bomboniera, in ambienti antichi accuratamente restaurati e decorati con cementine a disegni floreali che richiamano l’ambiente misterioso e esotico delle Odalische dipinte da Jean Auguste Ingres. I trattamenti vengono eseguiti da terapisti espertissimi e con prodotti ottenuti dai vini della cantina Casato Prime Donne e dall’olio extravergne della Fattoria del Colle. Anche la vasca di ginepro per la vinoterapia utilizza i vini di Montalcino e le loro straordinarie virtù di eterna giovinezza.
Il solarium appena allestito all’esterno completa l’offerta wellness dando la possibilità di godere, anche nei mesi freddi, degli effetti salutari del sole, nelle ore centrali della giornata. Leggi tutto…

Ponte dell’Immacolata 8-10 dicembre

Assaggi di Brunello e visite in cantina,  lezione di cucina sul panforte e shopping di campanine di Santa Lucia. Un weekend fra il sacro e il profano

Pone dell'Immacolata, Fattoria del Colle appartamento agrituristico

Pone dell’Immacolata, Fattoria del Colle appartamento agrituristico

Il ponte dell’Immacolata è il momento giusto per andare a Siena, la capitale del Gotico, visitare la splendida Mostra di Ambrogio Lorenzetti nel complesso museale del Santa Maria della Scala e fare shopping di piccoli oggetti di antica tradizione nella fiera di Santa Lucia: le campanelle con i colori del Palio.

Ma non basta, alla Fattoria del Colle viene organizzato  un programma ricco di attività e suggestioni: la polenta da tagliare con lo spago come gli antichi contadini. Una piccola lezione sul panforte che vi mostrerà quanto sia facile preparare il più tradizionale dolce natalizio senese e quanto il suo gusto sia diverso da quello industriale.  La visita alla cantina Casato Prime Donne a Montalcino con assaggio itinerante di Brunello e Rosso di Montalcino. La visita guidata alle sale storiche della Fattoria del Colle e alla cantina conclusa dall’ assaggio dell’olio nuovo e del Cenerentola DOC Orcia. La cena a lume di candela con i piatti più tradizionali della terra senese: pinci al sugo di nana, la scottiglia di cinghiale e la tagliata di bue chianino.

Per chi ha bisogno di rigenerare la pelle, oltre che lo spirito, la Fattoria del Colle ha una

Ponte dell'Immacolata alla Fattoria del Colle vasca per la vinoterapia

Ponte dell’Immacolata alla Fattoria del Colle vasca per la vinoterapia

zona benessere esclusiva e intima. E’ attrezzata con jacuzzi, bagno turco, sauna, sala per i massaggi di coppia e vasca di legno di ginepro per la vinoterapia. Degli espertissimi terapisti aiutano i clienti a trovare i trattamenti giusti per tonificare il corpo usando la natura.

Domenica 10 dicembre, a Siena, per antica tradizione,  le bancarelle animano il centro storico. Ci sono dolciumi e prodotti artigianali ma soprattutto ci sono le campanelle di terracotta di Santa Lucia. Le più  tradizionali sono in terra rossa ma quelle più diffuse sono decorate con i colori e i simboli delle Contrade del Palio. Tutti i senesi hanno in casa questi piccoli portafortuna che anticamente servivano a rallegrare i bambini nei giorni più bui dell’inverno. Leggi tutto…

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account