Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Capodanno 2017 con Brunello, vinoterapia e panforte

Lasciatevi andare ai piaceri della tavola, alla bellezza del paesaggio, coccolati con massaggi e bagni nel vino nella campagna del Brunello e della Doc Orcia

Capodanno-Agriturismo-Toscana-FattoriaDelColle

Capodanno-Agriturismo-Toscana-FattoriaDelColle

Un ponte mai visto quello del prossimo Capodanno, con 3 giorni di ferie è possibile fare una vacanza di 10 giorni e aggiungendone altri quattro si arriva a due settimane intere. Un’occasione da non perdere per rigenerarsi dallo stress in un luogo intimo e antico, con un programma pieno di esperienze capaci di arricchire in modo divertente.
Fra le attività previste ci sono le visite alla cantina di Brunello del Casato Prime Donne della stessa proprietaria (Donatella Cinelli Colombini) e della Fattoria del Colle. In entrambe ci sono proposte capaci di emozionare: la degustazione itinerante con la musica, il selfie nella cornice davanti ai vigneti e la visita delle sale storiche della villa del Colle dove il Granduca di Toscana e la sua amante Isabella si incontravano segretamente.
Ci sono poi l’assaggio “verticale” di 4 annate Brunello –dalla botte alla riserva- e la produzione del proprio supertuscan diventando “Enologi per un giorno” esperienza che consente di portare a casa la bottiglia con la propria etichetta.

Capodanno-Agriturismo-Toscana-FattoriaDelColle

Capodanno-Agriturismo-Toscana-FattoriaDelColle

Per i golosi ci sono le piccole lezioni di cucina che insegnano a cucinare il panforte e i ricciarelli oltre che a “tirare” i pinci, la tipica pasta senese. Poi tanti pranzi a tema: a base di bue chianino che è tipico della stessa zona e i salumi di cinta senese (maiale medioevale), il cacio pecorino e la ricotta a filiera supercorta ottenuti da pecore che mangiano foraggio e cereali biologici dello stesso podere.
Quest’anno, per la prima volta proponiamo dei menù degustazione di 4 piatti con 4 vini diversi al bicchiere per far scoprire le tradizioni culinarie associate ai vini del territorio: Brunello e Rosso di Montalcino, Orcia DOC, Chianti Superiore DOCG, Supertuscan, Vin Santo e Passito.

Agriturismo-Toscana-Capodanno-alla-FattoriaDelColle

Agriturismo-Toscana-Capodanno-alla-FattoriaDelColle

Le attività della Fattoria del Colle nel periodo di capodanno sono pensate per chi ama i grandi vini, è goloso e curioso di piatti tradizionali, apprezza i luoghi d’arte e i bei paesaggi, ha voglia di rigenerare la pelle e la mente nel centro benessere super attrezzato e creato per le coppie.
Qualche parola sul posto: la Fattoria del Colle è come un piccolissimo borgo rurale costruito intorno alla villa cinquecentesca e alla cappella. Le camere e gli appartamenti per i turisti sono ricavati nelle case degli antichi contadini e arredati con mobili di piccolo antiquariato. Sono intimi ma anche caldi e confortevoli.
Nella fattoria ci sono il ristorante, la scuola di cucina, in centro benessere e

Agriturismo-con-cantina-Toscana-Capodanno-alla-FattoriaDelColle

Agriturismo-con-cantina-Toscana-Capodanno-alla-FattoriaDelColle

naturalmente la cantina. Intorno un panorama miracolosamente rimasto intatto per secoli, 3 parchi e 4 percorsi di trekking con indicazioni naturalistiche. A pochi chilometri di distanza un numero enorme di città d’arte: Pienza, Cortona, Montalcino e San Giovanni, San Quirico e Bagno Vignoni … per citare solo le più famose e poco più distante Siena, Perugia e Assisi.
Forse gli ospiti torneranno a casa con un chilo in più ma anche con dei bellissimi ricordi.
Il programma completo ed i prezzi sono nel sito CLICCA QUI

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account