Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Felix, un golden retriever in cerca di amici

Felix felice di nome e di fatto, alla Fattoria del Colle accoglie i turisti. Adora gli altri cani e i bambini, le golosità, le coccole e giocare

Felix-goldenRetriever-FattoriaDelColle

Felix-goldenRetriever-FattoriaDelColle

Donatella Cinelli Colombini, agriturismo, ristorante Fattoria del Colle

ll massimo è quando arrivano turisti giapponesi e, con il loro inglese traballante, chiedono <<where is Felix?>>. Felix, il golden retriever della Fattoria del Colle è famosissimo . Tutti i visitatori lo fotografano, lo coccolano e gli mandano i saluti. E’ una celebrità.
I cani dei turisti sono ben accetti alla Fattoria del Colle anche perché Felix li adora. Ama giocare e si lascia letteralmente saltare addosso. L’unico problema sorge con i cani al guinzaglio ma appena vengono sciolti cominciano a divertirsi insieme.

Felix-con-la-famiglia-CinelliColombini

Felix-con-la-famiglia-CinelliColombini

Famiglia 3
Durante la stagione turistica sparisce per intere giornate con i suoi nuovi amici e ritorna dormendo in piedi dalla stanchezza. Ci sono poi dei cani che gli piacciono così tanto da non riuscire a stare senza di loro, Felix si piazza fuori dell’appartamento in cui vivono abbaiando con il suo vocione finchè non gli aprono la porta.
Felix è un golden retriever nato il 24 novembre del 2010 nell’allevamento Antica Etruria di Asciano dove è stato chiamato Valerio, nome che risulta anche nel suo pedigree con quello dei suoi genitori, nonni e i titoli da loro vinti nelle competizioni italiane e straniere. E’ arrivato alla Fattoria del Colle a due mesi subito dopo la morte del mio amatissimo collie Black. Io piangevo guidando, non dormivo la notte ed ho superato la nostalgia per il mio precedente cane solo grazie all’arrivo del cucciolotto biondo. Da piccolo era morbido e peloso ma anche puzzolente perché sganciava puzze capaci di far scappare tutti. 

Il nome Valerio non ci piaceva e facemmo un sondaggio on line per trovarne uno più adatto. Vinse FELIX proposto da Ulike e Rolf Lieb Schaffer due amici giornalisti tedeschi. E’ un nome da gatto ma esprime benissimo l’indole godereccia del nostro cane.

Golden-Retriever-Felix-Fattoria-del-Colle

Golden-Retriever-Felix-Fattoria-del-Colle

Felix è diventato enorme. Già nel canile ero rimasta impressionata dalle dimensioni dei suoi genitori ma lui è ancora più grosso e più grasso. Ama mangiare e ama le coccole. Sulle carezze è molto particolare: accetta le effusioni dei turisti sulla testa ma da me, che sono la sua preferita, preferisce le carezze sul sedere. Si stende nei punti di passaggio in modo da intercettare chi passa; scodinzola alza una gamba chiedendo un massaggio ma il muso finge indifferenza.
Esce da solo, quando gli pare e questo ci costringe ad avere la porta socchiusa

Agriturismo-per-friendly-Fattoria-del-Colle

Agriturismo-per-friendly-Fattoria-del-Colle

diverse ore al giorno. D’inverno ci fa battere i denti ma lui odia il caldo e non resiste nel mio studio che sembra un piccolo forno. Felix odia anche le porte chiuse e lo sforzo fisico. Gli piace passeggiare ma non fare chilometri e chilometri. Odia anche l’acqua e esce di casa malvolentieri se piove così come odia fare toilette. Abbiamo rinunciato a fargli il bagno e non usa neanche la minipiscina che abbiamo comprato apposta per lui, in compenso le pozze e l’acqua stagnante puzzolente sono la sua passione. Insomma è un cane molto indipendente e leggermente selvaggio ma gentile che sa godere i piaceri della campagna toscana come nessun altro. Per questo la Fattoria del Colle è un agriturismo pet friendly

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account