Il mio cane Felix cammina sull’acqua

Written by Donatella on . Posted in Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Vi presento Felix, il Golden Retriever della Fattoria del Colle felice di nome e di fatto. Si chiama Valerio, ma dopo un sondaggio web, è stato battezzato Felix

Fattoria del Colle -ingresso del parco delle piscine

Fattoria del Colle -ingresso del parco delle piscine

Qualcuno dice che è un nome da gatto, per il personaggio dei cartoni animati, ma in realtà il suo nome deriva dalla parola latina felix cioè fortunato e lui è proprio un cane fortunato e felice. E’ nato il 24 settembre 2010 nell’allevamento Antica Etruria di Asciano e ora pesa oltre 40 kg. E’ insomma un gigante biondo. Ha un carattere estremamente socievo le e accoglie tutti i turisti al loro arrivo alla Fattoria del Colle.

Se è buio li accompagna dall’auto alla reception dell’agriturismo, ma nella maggior parte dei casi li saluta mentre si registrano infilandosi fra le loro gambe  e dando dei colpetti affettuosi col muso. Felix vive libero, dorme in casa, ma entra e esce quando vuole,  scorrazzando senza guinzaglio. Qualche tempo fa ci siamo accorti che rientrava tutto bagnato ma soprattutto con un odore terribile addosso. Indagando abbiamo scoperto che lui cammina sull’acqua delle piscine. D’inverno le vasche sono coperte da un telo di plastica. Felix si diverte a camminarci sopra e se c’è dell’acqua piovana fa delle vere e proprie scivolate  tipo snow board. E’ proprio l’acqua stagnante sopra il telo che ha quell’odore terribile che, evidentemente, a lui piace.

Felix ha un’altra abitudine curiosa, mangia disteso, come gli antichi romani. Anche se è grassottello non è voracissimo,

Fattoria del Colle - stanza del camino - Felix

Fattoria del Colle - stanza del camino - Felix

soprattutto delle cose che dovrebbe mangiare. Per questo, a volte bisogna quasi imboccarlo e lui si siede con quel suo modo curioso, mandando entrambe le gambe di dietro dalla stessa parte e poi addirittura si sdraia. Vita da cani! E’ proprio un Felix!

Fattoria del Colle Felix cerca le coccole

Fattoria del Colle Felix cerca le coccole

Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment