Pasqua in Toscana con bambini, nonni e cani - Cinelli Colombini

Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Pasqua in Toscana con bambini, nonni e cani

Pasqua in Toscana con bambini nonni e cani per riscoprire la sacralità e la gastronomia di questa festa aggiungendo vino e wellness alle tradizioni 

Pasqua con bambini nonni e cani alla Fattoria del Colle

Pasqua-in-Toscana-con-bambini-nonni-e-cani

La Fattoria del Colle è a 12 km dall’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore e 40 km da Sant’Antimo a Montalcino, a 100 km da Assisi. Chi vuole vivere la Pasqua in modo spirituale ha vicino i posti giusti.
Per chi desidera godersi la famiglia e pensa a una Pasqua con bambini, nonni e cani proponiamo un programma con attività giornaliere interessati e divertenti. Comprende la visita alla cantina del Brunello Casato Prime Donne (Montalcino) con una degustazione itinerante enomusicale, una novità assoluta creata dal sommelier musicista Igor Vazzaz. Alla fattoria del Colle l’avventura nel vino continua con la visita guidata alle sale storiche della fattoria, ancora abitate dalla proprietaria Donatella Cinelli Colombini e della cantina del Chianti e dell’Orcia. Un percorso pieno di curiosità che risveglierà i ricordi dei nonni e insegnerà ai più piccoli molte cose sulla storia toscana. Ci

Pasqua Fattoria del Colle, enologo per un giorno

Pasqua Fattoria del Colle, enologo per un giorno

saranno poi due degustazioni imperdibili: una verticale di Brunello dalla botte alla grande riserva e l’esperienza di diventare enologo per un giorno creando il vino dei propri sogni.
Per gli amanti della cucina una piccola chicca: la chef Roberta e la pasticcera Patrizia insegneranno a preparare la zuppa di Pasqua che gli antichi boscaioli consumavano solo il giorno della festa e per la “Pasqua con bambini” una lezione dedicata ai più piccoli che faranno gli “ossi di morto” biscotti tipici di Montalcino dal brutto nome e dal gusto prelibato.

Brunello di Montalcino cantina Casato Prime Donne

Brunello di Montalcino cantina Casato Prime Donne

Anche nel menù di Pasqua del ristorante della Fattoria del Colle c’è una piccola sorpresa, oltre all’assaggio dei piatti tradizionali, come l’agnello e l’uovo sodo con il capocollo, ecco le due schiacciate di Pasqua che si chiamano allo stesso modo ma sono salata (quella della Valdichiana) e dolce (quella senese). A tavola tante proposte golose sulle carni storiche (maiale cinta senese e bue chianino), il cacio e le zuppe che raccontano storie antiche e fanno entrare nella cultura del territorio. E poi i vini premiati a livello internazionale: Brunello e Brunello Riserva, Orcia Cenerentola e Chianti DOCG.

Vinoterapia in coppia Fattoria del Colle agriturismo

Vinoterapia in coppia Fattoria del Colle agriturismo

Per gli sportivi e gli amanti della natura ci sono i percorsi di trekking e quelli in bicicletta .
Per gli appassionati di piccolo antiquariato a Buonconvento c’è la fiera “Cose del passato” con oggetti della tradizione, modernariato e qualche pezo davvero importante. Anche le camere e gli appartamenti turistici della Fattoria del Colle sono arredati con veri mobili antichi e vi faranno vivere in un’atmosfera d’altri tempi.

Ossi di morti Fattoria del Colle

Ossi di morti Fattoria del Colle

Infine chi vuole sfruttare i giorni di festa per rigenerare il proprio corpo, anche in coppia, la fattoria del Colle propone la sua zona benessere. E’ un luogo esclusivo e curato nel dettaglio con hammam, bagno turco, minipiscina jacuzzi con panorama, vinoterapia con vasca per il bagno nel vino e sala massaggi con terapisti espertissimi.
Vi aspettiamo

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account