Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Qualche peccato di gola per amore dei bambini

Partecipando alla cena (37€) con i super vini Titolo di Elena Fucci e Brunello Cinelli Colombini, il 6 dicembre sosterrete la ricerca sulle leucemie infantili

Associazione Daniele Mariano Onlus

Associazione Daniele Mariano Onlus

Una festa del cuore in un posto magico, la Fattoria del Colle, nel sud del Chianti a 18 km dall’uscita Valdichiana dell’Autosole. I vostri peccati di gola saranno più che giustificati perché finanzieranno un progetto di ricerca sulle leucemie infantili nell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. L’iniziativa è organizzata dall’ “Associazione Daniele Mariano Onlus” sorta nel 2006 per ricordare un piccolo fiorentino che non ce l’ha fatta, nella speranza di salvare o almeno di aiutare chi, nel futuro, sarà colpito dalla stessa malattia.

Elena Fucci Titolo Aglianico del Vulture

Elena Fucci Titolo Aglianico del Vulture

Per amore, per piacere, per amicizia … partecipate anche voi a una cena con piatti strepitosi accompagnati da Aglianico e Brunello. Solo 37€ che valgono due volte tanto (tre volte considerando il fine benefico). Aperitivo nella villa cinquecentesca e cena nella veranda affacciata sui vigneti. Ecco il menù:

Crema di porri e patate di Colfiorito con petali di tartufo bianco – Cenerentola DOC Orcia 2010
Maltagliati con ragù di cinghiale – Titolo DOC Aglianico del Vulture 2012
Peposo dei fornaciai toscani con sformatino di polenta ed insalata dell’orto – Brunello di Montalcino DOCG 2008

Fattoria del Colle sala liberty

Fattoria del Colle sala liberty

Dopo cena in cantina con dolcetti natalizi di Barile in Basilicata e di Montalcino in Toscana accompagnati da grappa di Chianti. Fine serata con il tradizionale gioco del panforte che vi riporterà nell’atmosfera tipica delle antiche fattorie.

Acquistando Titolo DOC Aglianico del Vulture 2012 e Brunello DOCG 2008, in vendita in cantina, sarà possibile contribuire ulteriormente alla raccolta fondi dell”Associazione Daniele Mariano Onlus”. Si tratta di vini provenienti da cantine che si distinguono nel panorama internazionale: Elena Fucci ha recentemente ricevuto il “Premio al coraggio” della Guida Vignaioli e vini d’Italia del Corriere della Sera. Quella di Donatella Cinelli Colombini è invece la prima cantina italiana con un organico interamente femminile. Grandi vini premiati in Italia e all’estero che sono legati dall’amicizia fra Violante, la Cinellicolombini Jr ed Elena.

Violante Elena e Felix

Violante Elena e Felix

Per chi volesse pernottare alla Fattoria del Colle la sera del 6 dicembre oppure per tutto il ponte dell’Immacolata sono previsti pacchetti speciali il cui prezzo comprende una quota destinata alla stessa charity.
Per informazioni sui prezzi dei soggiorni e le animazioni (visite guidate, assaggi e minilezioni di cucina, benessere e vinoterapia) consultare il sito www.cinellicolombini.it
Per prenotare – entro il 3 dicembre – 0577 662108 oppure holiday@cinellicolombini.it

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

1 Comment

  1. go home furniture Reply

    Wow! This can be one particular of the most useful blogs We’ve ever arrive across on this subject. Actually Wonderful. I’m also an expert in this topic therefore I can understand your hard work.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account