Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

San Valentino week end anticipato in agriturismo

Week end in agriturismo in Toscana per anticipare San Valentino con un soggiorno romantico dedicato all’amore di coppia “green sexy”

San-Valentino-massaggi-e-vinoterapia-alla Fattoria-del-Colle

San-Valentino-massaggi-e-vinoterapia-alla Fattoria-del-Colle

Per San Valentino: lezione di cucina afrodisiaca senese, promessa solenne davanti all’albero d’oro, bagno nel vino e massaggi di coppia…. Cene a lume di candela, visita alle cantine …. un fine settimana per vivere più intensamente la propria storia romantica nella quiete antica e nobile della campagna toscana.
Per leggere il programma e i prezzi clicca offerte.

GRANDI VINI E GRANDI AMORI
I prodotti più preziosi della terra: il vino e l’olio, contengono virtù afrodisiache conosciute da millenni che recentemente hanno avuto una conferma scientifica. La scoperta sul vino rosso è pubblicata dal “Journal of Sexual Medicine” e dimostra come qualche calice accresca il desiderio della coppia. Senza esagerare però, quantità superiori hanno l’effetto opposto, cioè l’abbiocco.

San-Valentino-Montalcino-degustazione-itinerante-al-Casato-Prime-Donne

San-Valentino-Montalcino-degustazione-itinerante-al-Casato-Prime-Donne

Quale posto migliore della Fattori del Colle per verificare le scoperte sulle virtù sexy del vino? Nelle cantine di Montalcino e in quella della fattoria nascono vini premiati con punteggi altissimi dalla stampa internazionale. Inoltre il ristorante è all’interno del borgo in cui le antiche case dei contadini e la villa cinquecentesca sono state trasformate in appartamenti e camere per turisti. Non c’è bisogno della macchina e dunque niente rischio alcol test!
Durante il week end sono previste visite nelle cantine con degustazione.

MASSAGGI DI COPPIA CON OLIO E ESSENZE
Tra i doni nobili della terra anche l’olio extravergine ha proprietà afrodisiache: il massaggio con l’olio, specie se in coppia, prepara la pelle alle carezze e stimola il piacere con il profumo che, aggiunto di lavanda o altre essenze naturali, fa da aromaterapia che aiuta la seduzione. La fattoria del Colle si trova in una zona rinomatissima per la produzione di extravergine e coltiva i suoi olivi in modo biologico. Ecco che il massaggio di coppia,

San-Valentino-Fattoria-del-Colle

San-Valentino-Fattoria-del-Colle

magari abbinato al bagno nel vino nella speciale vasca di ginepro per due persone, sono momenti di un soggiorno romantico e preludio di una notte ancora più romantica. La Fattoria del Colle ha un’esclusiva zona benessere attrezzata con sauna, bagno turco, minipiscina jacuzzi e una zona per massaggi e vinoterapia.

CENE A LUME DI CANDELA E PANFORTE PAMPEPATO
Il week end degli innamorati nella campagna toscana ha anche altre suggestioni: le cene a lume di candela nel ristorante nella sala del camino e nella veranda della Fattoria del Colle ma soprattutto la lezione di cucina sul dolce senese afrodisiaco

San-Valentino-Fattoria-del-Colle

San-Valentino-Fattoria-del-Colle

per antonomasia: il panforte – panpepato. Sorprendentemente facile da fare, il vero panforte è una leccornia ricca di spezie e morbido in bocca (solo con il tempo e nelle produzioni industriali diventa duro). Anticamente a Siena veniva usato per “unire le coppie” e la sua virtù afrodisiaca creò anche qualche imbarazzo. Nel 1879, prima della visita del Re e della Regina d’Italia a Siena, il capo del cerimoniale fece un sopralluogo e chiese di vedere i menù dei pranzi. Quando i senesi gli dissero che il tipico dolce senese panforte “panpepato” aveva virtù afrodisiache il funzionario lo ritenne sconveniente per sua maestà e quindi i pasticceri della città del Palio inventarono il panforte Margherita sostituendo il pepe nero con vaniglia.

L’ALBERO D’ORO PER LE PROMESSE D’AMORE
Nel Palazzo Comunale di Lucignano (30 km dalla Fattoria del Colle) c’è il più grande reliquiario del mondo, ha la forma di un albero di due metri e mezzo con tronco e rami realizzati in rame, argento, corallo, cristallo di rocca e decorati con smalti e miniature (1350-1479). Un’antica leggenda narra che le promesse d’amore fatte davanti all’albero d’oro sono eterne. Per gli innamorati che vogliono cementare il loro legame questo rito d’amore può essere il coronamento del week end di San Valentino. Alla reception della Fattoria del Colle riceveranno la mappa stradale e la pergamena da leggere e formare dopo la promessa

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account