Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Sposarsi alla Fattoria del Colle

La cerimonia civile, la camera del Granduca, allestimenti, restauri la nuova sala per il party ecco i luoghi di un matrimonio da sogno alla Fattoria del Colle

Sposarsi-alla.Fattoria-del-Colle-Toscana-Agriturismo

Sposarsi-alla.Fattoria-del-Colle-Toscana-Agriturismo

Sposarsi in un boschetto romantico, oppure davanti a un vigneto, o a un panorama che sembra uscito da un dipinto medioevale; alla Fattoria del Colle si può. Il Comune di Trequanda ha infatti autorizzato la celebrazione dei matrimoni civili in 4 luoghi particolarmente suggestivi e Donatella Cinelli Colombini è pronta a celebrare grazie alla delega che le permette di firmare l’atto di matrimonio con tutta l’ufficialità necessaria.
La cerimonia è il momento più importante e sono stati predisposti nuovi allestimenti per renderla più intima e scenografica. Le coppie innamorate che desiderano un matrimonio di stile toscano trovano alla Fattoria del Colle un luogo antico e autentico che emozionerà gli sposi e i loro invitati; una storia di nobili e contadini, uno stile informale che mescola lusso e semplicità, mentre intorno c’è la campagna dei grandi vini rossi e dei paesaggi agricoli più belli del mondo.
Negli ultimi mesi i giardinieri hanno lavorato nei parchi e nei giardini, mentre tappezzieri e restauratori si occupavano degli interni. Tutto per trasformare il sogno degli sposi nella realtà del loro giorno più bello.

Sposarsi-alla-fattoria-del-Colle-aperitivo

Sposarsi-alla-fattoria-del-Colle-aperitivo

La Camera del Granduca, dove trascorrere la luna di miele ha ora un baldacchino di velo, una cassapanca del seicento e l’aria condizionata. Alla fine del Settecento fu il rifugio segreto di Pietro Leopoldo Granduca di Toscana e della sua amante Isabella. Ancora oggi mantiene un carattere romantico e aristocratico per l’arredamento interamente d’antiquariato e il soffitto in cui sono raffigurati tutti gli uccelli della Toscana.
Accanto c’è la sala del biliardo che è stata arricchita da librerie e da nuove tappezzerie. Un angolo elegante dove gli sposi e i loro ospiti possono riunirsi in caso di pioggia. Se invece il tempo è bello, nella Fattoria ci sono quattro parchi e tre piscine per rilassarsi in mezzo alla natura.

Matrimonio-alla-Fattoria-del-Colle-Agriturismo-Toscana

Matrimonio-alla-Fattoria-del-Colle-Agriturismo-Toscana

E’ qui che vengono allestiti gli aperitivi e il taglio della torta nunziale. Ogni coppia crea in proprio evento che è diverso da ogni altro decidendo location, tovaglie, fiori, musica, menù. Ecco che lo stile può essere country, shabby chic, formale…. ogni soluzione è esaltata dalle preparazioni gastronomiche preparate dalla chef Roberta Archetti nel rispetto della tradizione e degli ingredienti del territorio.
Il banchetto nuziale è il momento più formale e generalmente avviene nella veranda del ristorante o nella terrazza di fronte. Gli sposi e gli ospiti si siedono a tavola e arrivano nei calici il Brunello e la Doc Orcia per i quali le cantine di Donatella Cinelli Colombini sono famose nel mondo.

Fattoria del Colle terrazza panoramica

Fattoria del Colle terrazza panoramica

Per il party è possibile usare la sala di 130 m2 recentemente ricostruita in un vecchio fienile con una spettacolare vista su Trequanda. Un luogo che, in caso di pioggia, può ospitare anche la cerimonia nuziale e permette di ballare quasi tutta la notte, purché il volume della musica sia moderato.
Ecco che la giornata del matrimonio diventa una sequenza di momenti magici in un’atmosfera intima e volutamente informale. La Fattoria del Colle è il luogo della memoria dove più orgogliosamente si conservano le tradizioni della campagna toscana. Anche gli appartamenti e le camere per i turisti, dove anticamente vivevano i contadini, sono arredati con mobili di piccolo antiquariato locale e il boschetto è illuminato come per una festa nell’aia seguendo le indicazioni di Philip Robinson (scenografo di Quattro

Matrimoni-Fattoria-del-Colle

Matrimoni-Fattoria-del-Colle

matrimoni e un funerale). C’è poi l’orto con l’aglione, lo zafferano e i pomodori gialli …. Ma anche la zona benessere e relax con sauna, bagno turco, sale per i massaggi  e la vinoterapia in coppia e due Jacuzzi una interna e l’altra esterna. Infine, ultime ma forse più importanti, le cantine del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda con le botti di rovere dove maturano Brunello, Doc Orcia e Super tuscan.
E’ questa la Toscana che tutti gli innamorati sognano per vivere la festa del loro amore!
Il super staff della Fattoria del Colle con Alessia Sara e Giulia vi aspetta per realizzarlo.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account