Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Il tartufo bianco con i vini toscani dei re

Week end d’autunno con tartufo bianco delle Crete senesi, Brunello, Chianti Superiore e Orcia in una fattoria toscana del Cinquecento con vinoterapia

Tartufo bianco, paesaggio e vino a San Giovanni d'Asso

Tartufo bianco, tartufaio con i suoi cani Fattoria del Colle

Di Donatella Cinelli Colombini

La Fattoria del Colle organizza tre week-end di novembre 3-5 / 10-12 / 17-19 per gli amanti del tartufo bianco che quest’anno è particolarmente raro e costoso.
La Fattoria possiede cinque riserve tartufigene da cui proviene il tartufo bianco delle Crete Senesi, una varietà molto raffinata per il profumo intenso e il gusto molto armonico. I week end dedicati alla preziosa trifola sono pieni di esperienze divertenti e capaci di arricchire le vostre conoscenze: la caccia al tartufo nel bosco con il tartufaio e i suoi cani, la lezione di cucina con il tartufo, visite delle cantine di Brunello (Casato Prime Donne) e Orcia-Chianti con la degustazione di 5 vini, cene con un piatto al tartufo ….
Due piccole chicche per arricchire questi weekend già così ricchi di suggestioni: al Casato Prime Donne di Montalcino, accanto alla cantina, Alessia Bernardeschi ha

Fattoria-del-Colle-appartamento-agrituristico

Fattoria-del-Colle-appartamento-agrituristico

realizzato un’istallazione artistica intitolata “Donna che guarda”, si tratta di una cornice dentro la quale farsi i più bei selfie nei vigneti di Brunello. E’ stata inaugurata il 17 settembre scorso e voi sarete fra i primi a usarla per le vostre bellissime foto, anzi mandatecele!
Infine, ciascuno porterà a casa una bottiglia di Brunello con la sua etichetta personalizzata. Non un Brunello di Montalcino ma il vostro Brunello con una confezione diversa da ogni altra.
Nei fine settimana 11-12 e 18-19 novembre, a 15 km dalla fattoria del Colle, nel castello di San Giovanni d’Asso (comune di Montalcino) avviene la mostra mercato del tartufo bianco delle Crete senesi con il mercatino del tartufo, tanti stand gastronomici e di artigianato locale.Quello che vi proponiamo è dunque un’esperienza coinvolgente e unica, resa ancora più intensa dalla bellezza dei panorami che, intorno alla Fattoria del Colle, sono intatti e di grande bellezza.

Tagliolini toscani al tartufo bianco

Tagliolini toscani al tartufo bianco

PREZZO
• Il programma dettagliato è nel sito clicca qui
• 3 giorni – due notti con prima colazione, 2 cene, tutte le attività previste dal programma
• € 234 a persona.
• E’ possibile prenotare soggiorni più brevi accordandosi con la reception 0577 662108 holiday@cinellicolombini.it
DOVE DORMIRE
La Fattoria del Colle assomiglia a un piccolo borgo con al centro la villa cinquecentesca e la cappella. Intorno un bellissimo panorama rimasto intatto per secoli.
Gli appartamenti e le camere per i turisti sono arredati con mobili antichi autentici ma hanno confort moderni. C’è un ristorante, una zona benessere con vinoterapia, sauna, bagno turco, jacuzzi e sala per il massaggio di coppia (da prenotare in anticipo)
DINTORNI
Per gli amanti dell’arte, a poca distanza dalla Fattoria del Colle, ci sono numerose piccole ma bellissime città d’arte: Pienza, Montepulciano, San Quirico e Bagno Vignoni, Montalcino e Cortona. Siena dista 45 km

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account