Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Toscana Lovers 2 e Donatella Cinelli Colombini fa il bis

Toscana Lovers la boutique del miglior artigianato toscano apre a Bagno Vignoni nella più esclusiva località termale italiana

Toscana Lovers Stefania durante l'allestimento

Toscana Lovers Stefania durante l’allestimento

Nel cuore della Toscana più bella, nel solo centro termale medioevale ancora conservato, un minuscolo borgo intorno alla vasca di acqua calda dove si bagnarono Santa Caterina e Lorenzo il Magnifico: Bagno Vignoni. E’ qui che Donatella Cinelli Colombini apre il suo secondo negozio” Toscana Lovers” dedicato al miglior artigianato toscano. Dopo aver portato al successo quello di Siena a due passi da Piazza del Campo dove corre il Palio, ecco la seconda boutique di oggetti fatti a mano in Toscana.

Ci sono i coltelli di Scarperia i ferri taglienti famosi fino dal

Bagno Vignoni Toscana Lovers

Bagno Vignoni Toscana Lovers

Settecento ed eseguiti dal maestro coltellinaio Saladini. Le ceramiche Virginia con il loro stile shabby chic che reinventa vecchi oggetti di uso quotidiano. Poi i taglieri e le zuppiere in olivo amati dai turisti del nord dove questi alberi non crescono. Ci sono i saponi decorati con stampi di bronzo e profumati con le essenze naturali della Toscana come l’iris simbolo di Firenze. Tante sciarpe di Cecchi & Cecchi e tanti oggetti in resina che imprigionano per sempre foglie e fiori. Ci sono naturalmente i vini – Brunello, Chianti e Orcia- delle cantine di famiglia, il Casato Prime Donne a Monatlcino e la Fattoria el Colle a Trequanda. 

Piccoli oggetti spesso eseguiti con tecniche centenarie ma con stile attualissimo

Toscana Lovers - Bagno vignoni

Toscana Lovers – Bagno vignoni

che mostrano tutta la maestria e la vitalità dell’artigianato toscano. Ed è proprio nell’unione di tradizione e creatività il loro segreto.
Accanto agli oggetti locali “Toscana Lovers” ne propone alcuni fatti a mano in altre regioni italiane: tessuti a telaio umbri, ceramiche siciliane, vetri veneti.
Ogni prodotto è stato selezionato con cura attraverso ricerche durate anni fra le botteghe di artigianato artistico della Toscana e del resto d’Italia. E’ Carlo Gardini, il marito di Donatella Cinelli Colombini che insieme a

Toscana Lovers 2 Bagno Vignoni

Toscana Lovers 2 Bagno Vignoni

Chiara, Stefania e Ilaria cerca incessantemente nuovi oggetti da proporre ai clienti perché possano portare a casa un pezzettino autentico e fatto a mano. Per gli allestimenti c’è invece Paola Rossolini una ragioniera che sembra architetto da interni.
Non perdete l’occasione di andare da ”Toscana Lover” a Siena o a Bagno Vignoni, scoprirete che il fascino di questa meravigliosa regione sta anche dentro le piccole cose.
Entrambi i negozi sono in luoghi unici: a Siena, in Piazza Indipendenza, a pochi passi dalla casa natale di Santa Caterina, nel cuore della capitale mondiale del gotico. A bagno Vignoni accanto alla vasca medioevale e a un hortus conclusus pieno di piante antiche e medicamentose: camomilla, belladonna, limonella, menta … questa è la Toscana più bella e più vera.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account