Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Vendemmia in Toscana in fattoria per super turisti del vino

Tre weekend per vivere la vendemmia del Brunello, del Chianti e dell’Orcia con degustazioni, visite e esperienze del tutto nuove e coinvolgenti

Vendemmia-Casato-Prime-Donne-Montalcino

Vendemmia-Casato-Prime-Donne-Montalcino

Il 23-25 settembre e il fine settimana del 30-02 e del 7-9 ottobre, in Toscana, Donatella Cinelli Colombini, vi aspetta nelle sue due cantine (di Montalcino e di Trequanda a sud del Chianti) per vivere tre giorni indimenticabili durante la vendemmia.
Per prenotare e leggere il programma completo usare la casella offerte del sito Cinellicolombini.
Il weekend è in grado di entusiasmare i grandi appassionati e chi inizia la scoperta dei grandi vini. Le esperienze in programma sono infatti tante e spesso del tutto nuove come il percorso enomusicale creato dal sommelier musicista Igor Vazzaz al Casato Prime

enologo-per-un-giorno-fattoria-del-Colle

enologo-per-un-giorno-fattoria-del-Colle

Donne di Montalcino con 4 assaggi in luoghi diversi e diversi brani sonori. Oppure la tinaia, appena inaugurata, con tini di cemento nudo a cappello aperto, dove Roberto Turchi ha creato una performance di immagini vere e dipinte. Cultura del vino e cultura artistica a formare una sola emozione.
Ma c’è molto di più in questi fine settimana che i partecipanti vivranno in mezzo alle vigne in una fattoria cinquecentesca autentica, con appartamenti e camere per turisti dove il confort moderno si unisce ai mobili di piccolo antiquariato. Ci sarà la possibilità di diventare enologi per un giorno creando il proprio vino supertuscan con tre diversi vitigni in purezza per poi portarlo a casa e farlo assaggiare agli amici.

Casato-Prime-Donne-riprese-sulla-vendemmia

Casato-Prime-Donne-riprese-sulla-vendemmia

Il programma prevede anche l’esperienza della vendemmia nella vigna, solo per qualche minuto, ma abbastanza per poter dire che una bottiglia di Brunello o Orcia, destinati alle grandi degustazioni internazionali è << di propria mano>>. Un programma denso con 14 assaggi, due visite guidate in cantina e degustazioni straordinarie come la verticale di Brunello dal barrel tasting (assaggio da botte) alla grande riserva.
Nell’Osteria della Fattoria del Colle i partecipanti troveranno colazioni a buffet con salumi formaggi e dolci della tradizione locale e, alla sera, cene di cucina

vendemmia-Brunello-Orcia-Chianti

vendemmia-Brunello-Orcia-Chianti

P1060873 tradizionale e creativa accompagnate da un assaggio in abbinamento.
Per chi ama il wellness, alla Fattoria del Colle, c’è una zona benessere esclusiva con jacuzzi davanti al panorama, hammam, sauna, docce emozionali, sale per i massaggi e il bagno nel vino in coppia. Alla reception è possibile prenotare trattamenti e massaggi che portano sulla pelle i benefici dell’olio extravergine e del vino rosso di Montalcino.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account