Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Violante e MTV Toscana a “tutto foco”

Vi aspettiamo al Casato Prime Donne domenica 11 dicembre per Cantine aperte a Natale e gli altri 2 appuntamenti con Violante e il Movimento turismo vino

Violante-MTV-Incomunicazione-del-Vino

Violante-MTV-Incomunicazione-del-Vino

Di Donatella Cinelli Colombini

Un convegno intitolato L’incomunicazione del vino” con Lorenzo Baglioni attore e comico fiorentino. E’ lui la dimostrazione vivente di un nuovo modo di comunicare dove contenuti, anche seri e persino difficili, diventano ironici, coinvolgenti e capaci di cambiare la sensibilità di un grande numero di persone. Con il video “Vengo anch’io no tu no” ha diffuso un messaggio cantato, provocatorio ma divertente, sulle barriere architettoniche che escludono, dai luoghi della vita quotidiana, chi non cammina. Quasi 200.000 visualizzazioni e una viralità che ha riguardato soprattutto i giovani. Altro che libri e articoli … questo arriva dritto al cuore!
Per questo il titolo “L’incomunicazione del vino” con un evidente errore ortografico che evidenzia la necessità di parlare di vino in modo moderno “a modo nostro” come scrive la Presidente del Movimento del Turismo del Vino della Toscana – 32 anni –Violante Gardini (la mia peperina figlia Cinellicolombini Jr). Il convegno avrà luogo alla Stazione Leopolda di Firenze durante Food&Wine in Progress 2016 organizzato dall’Associazione Sommelier AIS. Oltre al moderatore Giovanni Pellicci ci saranno anche, fra i relatori, Antonello Maietta, Presidente AIS,  Luisa Calvo Comunication Manager Frescobaldi e Silvia Fiorentini Responsabile della comunicazione del Consorzio Chianti Classico che durante le anteprime dei vini di Toscana ha proposto una festa in discoteca per celebrare le nuove annate. Andateci sarete ospiti graditi.Ma la mia irrefrenabile figlia Violante e i suoi seguaci del Movimento turismo del vino toscano hanno anche altri programmi: venerdì 2 dicembre dalle ore 19, visita, cena con asta a Villa Artimino a Carmignano (40€ a persona). Anche in questo

Invito-cena-asta-per-Zia-Caterina

Invito-cena-asta-per-Zia-Caterina

caso una star trasgressiva ma dal grande cuore Zia Caterina e il suo Taxi Milano 25 coloratissimo come sempre, ma questa volta carico di bottiglie di vino. Dopo la visita alla Villa medicea dei cento camini La Ferdinanda (ore 19) ci sarà una cena da leccarsi i baffi curata dell’Accademia Italiana della Cucina delegazioni della Val d’Elsa Fiorentina e di Pistoia. Verranno messi in palio 19 lotti contenenti bottiglie, foto di Sauro Di Ruzza e dipinti che andranno a sostenere gli eroi di zia Caterina, persone dal futuro molto incerto a cui vale la pena regalare un sorriso.

Montalcino-Casato-Prime-Donne-Cantine-aperte-per-Natale-con Violante-e-MTV

Montalcino-Casato-Prime-Donne-Cantine-aperte-per-Natale-con Violante-e-MTV

Torniamo a noi, cioè al Casato Prime Donne di Montalcino il pomeriggio di domenica 11 dicembre per Cantine Aperte a Natale. Tantissime aziende toscane proporranno un’accoglienza particolare. Noi vi offriamo in anteprima la degustazione itinerante nella storia di Montalcino.
4 assaggi in calici da degustazione: Chianti Superiore DOCG, Rosso di Montalcino DOC, Brunello di Montalcino DOCG e Vin Santo del Chianti Doc.
Durante il percorso in cantina (partenze alle 16,17,18, prenotazioni 0577 849421) la guida conduce i visitatori nel magico mondo dei grandi rossi di Montalcino e nella storia antica straordinaria dello stesso territorio. Un luogo di produzione di cuoio pregiato che è poi diventata terra di vino passando per assedi, brutti soprannomi e miracoli.
Una narrazione di 1000 anni che comprende The dove’sflight il video proiettato sui tini da vinificazione dove i dipinti di Roberto Turchi, le immagini vere di Montalcino, i suoni e i canti trasmettono ai visitatori l’anima appassionata della gente del Brunello. Al termine, nella sala da degustazione, il vin Santo sarà accompagnato dal panforte appena fatto dalla pasticcera della Fattoria del Colle.
Chi fa uno shopping di bottiglie superiore a 50€ riceverà un buono per una visita guidata gratuita al Casato Prime Donne per 2 persone con piccolo assaggio di Brunello.
Non mancate l’appuntamento dell’11 dicembre perchè è davvero imperdibile e offre l’opportunità di fare acquisti natalizi e soprattutto di trascorrere una serata divertente all’insegna del grande vino.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account