Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Week end della vendemmia, venite a vedere e ad assaggiare!

Dalla vigna alla tavola, un percorso ‘di-vino’ per curiosi e appassionati con esperienze di vendemmia, degustazioni guidate e visite in cantina

Vendemmia 2013 Merlot

Vendemmia 2013 Merlot Fattoria del Colle

Un’esperienza unica nel sud del Chianti e a Montalcino per scoprire come nascono i grandi vini rossi toscani: il Brunello, il Chianti Superiore, e l’Orcia Doc. Dormirete nelle case degli antichi contadini dove il confort è moderno ma i mobili sono antichi, vivrete una giornata divertente tra vigneti e cantine nel momento della vendemmia facendo assaggi tecnici guidati da personale esperto, a tavola gusterete i piatti tipici delle Crete Senesi e della Val d’ Orcia.

La domenica, prima di partire, degustazione verticale guidata del Brunello di Montalcino prodotto al Casato Prime Donne e pranzo con pinci la tipica pasta fresca locale condita con tre sughi diversi. Per concludere il viaggio vi suggeriamo la visita delle città d’arte vicine come Pienza e Montepulciano, Cortona e San Quirico-Bagno Vignoni.

Fattoria-del-Colle-Sala-Liberty

Sabato 28 Settembre
Ore 16,00 Arrivo alla Fattoria del Colle e sistemazione negli appartamenti
Ore 17,30 Visita guidata della Fattoria del Colle delle parti storiche della villa cinquecentesca e della cappella, per immergersi nella storia centenaria del luogo, dal 1592 ad oggi.
Ore 18.00 Happy Wine nella cantina della Fattoria del Colle con i vini giovani della Fattoria del Colle, Sanchimento Igt Bianco, Rosa di Tetto igt Rosato e Chianti Superiore DOCG in abbinamento al Pecorino Fresco delle Crete Senesi e al crostino al tartufo bianco.
Ore 20.00 Cena nella veranda dell’ Osteria con vista sul borgo di Trequanda. Nel menù piatti a base di antiche pietanze locali come le pappardelle al ragù di anatra e la tagliata di bue chianino al rosmarino in abbinamento al Cenerentola Orcia Doc 2008
Pernottamento alla Fattoria del Colle

 

rating Brunello 2008 Donatella Cinelli Colombini

rating Brunello 2008 Donatella Cinelli Colombini

Domenica 29 settembre
Ore 8.30 – 10. Colazione a buffet con dolci fatti in casa, salumi, formaggi, pinzimoni, frittate e bevande calde
Ore 10.00 Visita guidata dei vigneti con l’enotecnica Barbara Magnani e assaggio dell’uva e del mosto in cantina di produzione.
A seguire, degustazione verticale guidata con: Rosso di Montalcino Doc, futuro Brunello 2011, Brunello di Montalcino DOCG 2008 e Brunello Riserva 2004

Ore 13.00 Lunch a base di pinci, Degustazione di pinci con tre condimenti diversi, con cacio e pepe, all’aglione e al ragù toscano in abbinamento a Leone Rosso Orcia Doc.

Dopo pranzo vi suggeriamo il Trekking nei vigneti della Fattoria del Colle: si tratta di una passeggiata didattica su un percorso con cartelli esplicativi riguardanti vigneti e vitigni; al termine quiz e piccolo premio.
In alternativa potete visitare le città d’arte vicine: Pienza, Montepulciano o raggiungere Buonconvento, dove ha luogo la 45° fiera della Val d’Arbia..

Prezzo a persona, Euro 147,00 ed include:

tramonto Fattoria del Colle Doc Orcia

tramonto Fattoria del Colle Doc Orcia

– una notte in camera doppia con bagno
– una colazione a buffet
– happy wine in cantina
– visita guidata della Fattoria e dei vigneti
– verticale di Brunello
– 1 pranzo e una cena come descritti nel programma

—————————————

La Fattoria del Colle ha un centro benessere esclusivo (l’ingresso è riservato a un massimo di 6 persone) con vista sulle crete senesi.

minipiscina idromassaggio Fattoria del Colle

minipiscina idromassaggio Fattoria del Colle

Percorso benessere di due ore – 25.00 € a persona
Il centro wellness è stato realizzato nel retro della villa cinquecentesca davanti a un panorama mozzafiato. E’ caratterizzato per il design raffinato e moderno delle strutture alle quali sono state aggiunte mattonelle fatte a mano secondo disegni ottocenteschi che richiamano i bagni turchi e le odalische dipinti da Ingres. Il centro benessere è attrezzato con bagno turco, sauna, stanza relax, doccia emozionale, percorso Kneipp e vasca idromassaggio.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account