Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

Wine wedding – il matrimonio in cantina più bello

Città d’arte e terre dei grandi vini ecco i luoghi perfetti per i matrimoni romantici. Alla Fattoria del Colle il matrimonio in cantina è una festa da fiaba

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

matrimoni in cantina Fattoria del Colle

Matrimoni in cantina alla Fattoria del Colle, la sposa esce dal portone principale della villa cinquecentesca preceduta dalle damigelle. Pochi passi e entra nel parco dove un vialetto di fiori e tulle la conduce nell’anfiteatro dove sono già seduti gli invitati. L’arpa e i violini suonano la marcia nunziale e lei arriva dal promesso sposo. L’altare e le sedie degli sposi sono di fronte al tabernacolo di San Clemente e tutto è molto romantico. Dopo la cerimonia e il lancio del riso, inizia la festa con l’aperitivo a bordo piscina dove il

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

tramonto colora il panorama di straordinaria bellezza. Inizia la cena: il tableau dei posti a tavola, i fiori, i menù stampati, le candele, i grandi vini con il Brunello, i piatti tradizionali presentati con cura raffinata …. Tutto concorre a creare un momento unico e memorabile. Poi il taglio della torta i brindisi, i confetti e infine il party con DJ e open bar per scatenarsi nelle danze. La notte tiepida dell’estate trasforma la festa il un momento magico di allegria e gioia di vivere.
Ma c’è ancora di più. Per gli sposi è riservata la camera del Granduca con il soffitto dipinto. Fu costruita alla fine del Settecento per Pietro Leopoldo d’Asburgo, sovrano della Toscana e la sua amante Isabella.

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

matrimoni in cantina Fattoria del Colle

La coppia inizia la luna di miele con spumante Brut metodo classico e panforte (il dolce senese coperto di pepe nero a cui vengono attribuite virtù afrodisiache). Al mattino vedrà un panorama di vigneti e oliveti che sembra lo stesso da secoli. E’ la Toscana più bella e più amata, quella dei grandi vini rossi.
MATRIMONIO + VIAGGIO CON AMICI E PARENTI, ECCO L’ULTIMA MODA
La moda dei matrimoni in cantina, è arrivata in Italia dall’estero e soprattutto dagli Statti Uniti dove star del cinema e personaggi con conti in banca milionari, hanno organizzato wine wedding di dimensioni principesche nelle ville, in “stile italiano” circondate dai vigneti. Da noi

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

ville e catelli sono quelli autentici e molte coppie inglesi, scandinave e olandesi , le scelgono come la cornice per la festa del loro amore. Spesso il matrimonio avviene durante un viaggio di almeno tre giorni che riguarda anche la famiglia e gli amici per condividere con loro una bella esperienza, conoscersi e ritrovarsi. La scelta della campagna e particolarmente delle zone del vino, dove l’ambiente agricolo è curato come un giardino, permette un piacere supplementare: quello di bere in abbondanza grandi vini senza pagare i prezzi astronomici che le stesse bottiglie avrebbero nei loro Paesi di origine e senza rischiare di perdere la patente con l’alcol test grazie alla possibilità di pernottare nel

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

luogo stesso del matrimonio.
NOVITA’ PER I MATRIMONI ALLA FATTORIA DEL COLLE
Ci sono molti luoghi belli per i wine wedding e ogni villa o castello cerca di offrire qualcosa di unico e emozionante. Alla Fattoria del Colle di Trequanda la storia, i panorami, bellezza del posto e il suo carattere vero, concorrono a rendere intimo e intenso il momento del matrimonio. L’autenticità è importante in un momento così importante nella vita degli sposi.

banchetto. Ovviamente, per le coppie con oltre 80 invitati, c’è la terrazza panoramica in cui allestire le tendostrutture. 

banchetto. Ovviamente, per le coppie con oltre 80 invitati, c’è la terrazza panoramica in cui allestire le tendostrutture.

Si tratta di una delle poche location capaci di offrire un “piano B” in caso di pioggia, con le cantine per la cerimonia o il taglio della torta oltre alla bella sala del ristorante per il banchetto. Ovviamente, per le coppie con oltre 80 invitati, c’è la terrazza panoramica in cui allestire le tendostrutture.

Dal 2018 sarà possibile celebrare anche il matrimonio civile alla Fattoria del Colle grazie alla delibera del Comune di Trequanda. Già adesso l’illuminazione del parco, di fonte alla villa cinquecentesca, è stata completata secondo l’originario progetto di Philip Robinson lo scenografo inglese di “Quattro matrimoni e un funerale”. L’effetto è quello della festa contadina con file di lucine fra gli alberi e fari nascosti in vasi di terracotta che illuminano le chiome degli alberi. Viali e cortili sono stati arricchiti da grandi vasi fioriti che si

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

matrimonio in cantina Fattoria del Colle

ripropongono intorno alle antiche case dei contadini dove sono state realizzati appartamenti, ville e camere con bagno per un totale di cento posti letto. L’effetto è particolarmente suggestivo e accompagna bene l’idea di una festa in campagna elegante ma informale e divertente.

Ci sono poi i grandi cuori bianchi appesi sugli alberi, le lanterne, le palle di tulle e tanti piccoli particolari che ogni coppia di sposi decide secondo il suo gusto per fare della sua festa un evento diverso da tutti gli altri. Allo stesso modo come il soggiorno si arricchisce di coccole nella zona wellness, di visite in cantina e degustazioni per i wine lovers e di lezioni di cucina per gli aspiranti chef. Ogni matrimonio alla fattoria del Colle è unico e irripetibile ma soprattutto molto molto romantico.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account