Forum

Champagne più cari in vendita

Devi fare un regalone a un wine lover e cerchi una bottiglia importante? Ecco i 10 Champagne più cari fra cui scegliere quello per un dono super

champagne-più-cari-Boerl-e-Kroff

champagne-più-cari-Boerl-e-Kroff

Di Donatella Cinelli Colombini, Montalcino, Brunello, Casato Prime Donne

Via dall’elenco le bottiglie tempestate di diamanti oppure di una serie talmente limitata da essere in un solo punto vendita. L’elenco pubblicato da Wine Searcher comprende solo gli Champagne più cari effettivamente in vendita in molti Paesi e con diverse annate, insomma quelle alla portata dei molto ricchi o di chi deve fare un regalo memorabile.
La classifica viene pubblicata ogni anno e nel 2016 era monopolizzata dagli Champagne LVMH cioè da quelli distribuiti dalla multinazionale del lusso guidata da Bernard Arnault che anche quest’anno hanno un ruolo dominante ma non esclusivo.

Champagne-oiù-cari-Krug-clos-d-ambonnay

Champagne-oiù-cari-Krug-clos-d-ambonnay

Infatti per trasformare le bollicine dorate in una pioggia d’oro ci vuole l’associazione di strutture produttive perfette con eventi di lusso, pr, pubblicità con budget milionari nel marketing…. tutte cose che LVMH realizza ai livelli inarrivabili in tutto il mondo.
1) Boërl & Kroff Brut costa 2.809 Dollari a bottiglia e nasce dalla collaborazione fra un produttore di tappi e un esperto di marketing web e la maison di Champagne di Michel Drappier. L’uva viene da una sola vigna di un ettaro circa e viene confezionato solo in grandi formati.
Si tratta dunque di un’operazione di comunicazione fatta su un ottimo vino.
2) Krug Clos d’Ambonnay costa di meno (2.383$) ma ha un nome di tutt’altro livello. Pinot noir. Ed eccoci nella galassia LVMH dove Krug ricopre un ruolo di grande prestigio
3) Boërl & Kroff Rosé un blend di Pinot Meunier e Pinot Noir prodotto solo in grandi formati al prezzo di 2.067$. Per chi vuole risparmiare c’è la normale bottiglia che costa solo (si fa per dire) 296$.

Champagne-più-cari.Dom-Perignon-p3-Plenitude-brut

Champagne-più-cari.Dom-Perignon-p3-Plenitude-brut

4) Dom Pérignon Plénitude 3 Brut ecco il locomotore degli Champagne LVMH. Plénitude rappresenta una novità per la celebre cantina francese che punta su bottiglie a lungo invecchiamento e commercializza poccole serie di 20 o 30 anni nel loro momento di splendore.
5) Dom Pérignon Plénitude 3 Rosé la forza di questo marchio è evidente dal numero dei suoi vini presenti nell’elenco. Questo rosè costa 1.550$
6) Dom Pérignon Œnothèque Rosé 1097$
7) Krug Clos du Mesnil ottenuto da uve Chardonnay di un solo vigneto storico piantato per la prima volta nel 1698
8) Dom Pérignon riserva dell’ Abbazia costa 981$
9) Dom Pérignon Plénitude 2 Rosé
10) Bollinger Vieilles Vignes Française Blanc de Noirs nasce da due vigneti piantati prima della fillossera ed è prodotto in sole 3.500 bottiglie

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account