Forum

Champagne più cercati, quelli che tutti sognano

Quali sono gli Champagne più cercati on line, quelli che, potendo, verrebbero comprati per primi? Dom Pérignon, Cristal, Krug, Moët & Chandon

Dom Pérignon Brut fra gli Champagne più cercati

Dom Pérignon Brut fra gli Champagne più cercati

Di Donatella Cinelli Colombini, Montalcino, Brunello, Casato Prime Donne

Ho trovato la lista degli Champagne più cercati in Wine Searcher e mi ha decisamente intrigato perché nello Champagne il mito e il reale, i valori simbolici e la qualità intrinseca, il marketing e il prodotto sono intimamente intrecciati come nella moda.
Insomma la frase di Don Kavanagh è verissima <<For many years, people thought the sparkling wines of Champagne were better purely because they were reassuringly expensive>> per anni e anni la gente ha pensato che le bollicine di Champagne fossero i migliori perché erano famose e care.
Chi non è caduto in questa trappola? Tutti, almeno prima di avere un’idea chiara della qualità degli sparkling prodotti altrove.
L’azione aggressiva degli champagnotti contro chiunque usasse il nome Champagne ha contribuito al mito ma soprattutto è l’azione di comunicazione che ha fatto la differenza con le bollicine del resto del mondo.

Louis Roederer Christal Champagne più cercati

Louis Roederer Christal Champagne più cercati

Nella lista che segue la metà dei brand sono del colosso internazionale del lusso LVMH, una macchina di marketing di dimensione enorme per competenze tecniche e presenza in tutti i canali di comunicazione che contano: dalle grandi riviste di moda, alla televisione, ai canali social fino agli eventi più glamour.
Il risultato è il mito di un vino circondato da polvere di stelle.
Ed ecco la lista degli Champagne più cercati su Wine Seacher il primi è addirittura il vino più cercato in assoluto fra le 9.297.160 etichette presenti nel portale. DOM PERIGNON BRUT il mito del mito che può arrivare a 4.000$ a bottiglia per i millesimi più vecchi. Aprite il sito perchè è spettacoloso, si basa solo sulle emozioni. Niente notizie solo immagini e colori, fantastico, vale più di una lezione di marketing.
LOUIS ROEDERER CRISTAL BRUT Lo Champagne degli Zar è un vero status symbol

Krug fra gli Champagne più cercati

Krug fra gli Champagne più cercati

collegato alla cultura hip hop, quella delle feste di strada
KRUG BRUT
MOET & CHANDON BRUT è forse il più diffuso con le sue 60 milioni di bottiglie
SALON CUVEE LE MESNIL BLANC DE BLANCS
DOM PERIGNON ROSE’
TAITTINGER COMTES DE CHAMPAGNE BLANC DE BLANC BRUT
VEUVE CLIQUOT PONSARDIN BRUT altro pezzo di storia dello Champagne
PERRIER JOUET BELLE EPOQUE FLEUR DE CHAMPAGNE BRUT altro mito di eleganza primo Novecento. La Maison ha il più importante museo privato di art nouveau del mondo. Sul camino c’è un bassorilievo di Rodin
BOLLINGER LA GRAND ANNEE BRUT

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account