Forum

Food and Wine Angels i talent scout delle cose buone

Carol Agostini, Giuseppe Tognazzi e Marco Moretti  Wine and Food Angels  esperti di cibi e vini d’eccellenza che vogliono trasformare la passione in professione

Wine and Food Angels

Wine and Food Angels

Di Donatella Cinelli Colombini, Toscana, agriturismo, Fattoria del Colle

Vi ricordate la serie televisiva Charlie’s Angels con Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Kate Jackson? Tre bellissime donne che facevano indagini poliziesche trovando sempre i colpevoli? Ebbene i nostri tre Angels sono forse meno belli ma altrettanto coraggiosi e scoprono, come le attrici, gli autori dei migliori cibi e delle migliori bottiglie.

Food and Wine AngelsCarol Agostini, Giuseppe Tognazzi e Marco Moretti– rappresenta l’esperienza di chi segue le proprie passioni  cercando di trasformarle in una vera attività mettendo in campo le competenze e i contatti acquisiti nel corso del tempo.

Il  loro simbolo è quasi un manifesto di intenti: un cappello da chef che somiglia a un

tappo da Champagne ma ha le ali. I tre Angels intendono proporsi come consulenti per eventi –  già lo fanno nel circuito Golf ” CHEFINGREEN” – e come comunicatori di eccellenze agroalimentari. Questa attività prende forma nella collaborazione con RADIO RADIO PER VIAGGIARE IN ITALIA e nella rubrica  ” Il Viaggio degli Umami ” su ESSEREWEBRADIO. Quest’ultimo format è anche nel giornale sfogliabile online ” Golf&Gusto.

Nel complesso FoodandWineAngels  vantano una rete di quasi 20 mila contatti prevalentemente nel settore.  Carol ha oltre 200 mila followers e sta inaugurando una nuova produzione di video su youtube.Non c’è quindi da meravigliarsi che in molte fiere o eventi i FoodandWineAngels vengano considerati influecener.

foodandwineangels

foodandwineangels

Ma chi sono i  FoodandWineAngels?  Carol Agostini produceva vetri artistici fino a un anno e mezzo fa. Le sue opere sono state usate da Cavalli a New york e da Victoria’ Secret. Mentre svolgeva la sua attività imprenditoriale coltivava la sua passione per il vini e cibi d’eccellenza  partecipando a trasmissioni TV, selezionando vini e facendo il giurato nei concorsi in qualità di Sommeier, prendendo la qualifica di Chocolate tester,  insegnando in masterclass sullo Champagne e su altre grandi denominazioni internazionali.

Giuseppe Tognazzi parte dalla scuola alberghiera e arriva a instaurare una collaborazione di 15 anni con  Longino&Cardenal azienda che fornisce prodotti di

FoodAndWineAngels

FoodAndWineAngels-Carol-Agostini

nicchia all’altissima ristorazione. Una frequentazione di fiere in tutto il monde e un contatto con chef stellati che gli fa acquisire un’enorme esperienza e allena il suo palato nella ricerca di ingredienti e nello studio di nuovi piatti.

Marco Moretti è un sommelier per professione e un talent scout di cantine per passione. Insieme a Carol insegna nelle masterclass sullo Champagne e sulla Borgogna.

 

 

https://www.facebook.com/redcarol?fref=nf

” https://www.chefingreen.it/…/foodandwineangels-chi-sono-co…/

https://www.youtube.com/channel/UCRxaVYE2A9213tLnAfTa_hw

 

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account