Forum

Freddo assicurato in cucina con Electrolux e Generali

Novità assoluta nei ristoranti: finisce il rischio legato alle interruzioni di corrente che rovinano il cibo in frigo e in congelatore: Electrolux e Generali assicurano il freddo

freddo-assicurato-Elictrolux

freddo-assicurato-Elictrolux

Donatella Cinelli Colombini, agriturismo, Toscana, Fattoria del Colle

Hai un ristorante in campagna o in un piccolo centro? Una cantina con resort? Quante volte è bastato un temporale per rimanere senza elettricità una notte intera! Ebbene il problema della carne che va a male, dei surgelati che si scongelano, dei dolci immangiabili finalmente finisce. Electrolux Professional e Generali Italia hanno stipulato un accordo in favore di chi compra un frigo, un freezer o un tavolo frigorifero entro il prossimo I° ottobre e assicurano tutto quello che contengono questi elettrodomestici nel caso un’interruzione di corrente rovini gli alimenti.

banco-frigo-freddo-assicurato-Electrolux

banco-frigo-freddo-assicurato-Electrolux

In altre parole Electrolux ci fornisce il freddo assicurato. Per chi, come me, ha un ristorante fra le vigne è una bella notizia. Le Donne del Vino che hanno strutture simili alla mia sono il 20% del totale ma la quasi totalità ha aperto la sua cantina al pubblico e quindi ha un punto vendita e forse tiene in frigo con salumi e formaggi per offrirli insieme ai suoi vini. Sono soprattutto loro, così come i ristoranti situati nei piccoli paesi, dove le interruzioni di corrente sono abbastanza frequenti, i più interessati all’assicurazione del freddo proposta da Electrolux Professional e Generali Italia. Qualcosa di nuovo che risolve un problema concreto di chi punta a una ristorazione di alto livello con materie prime fresche e di ottima qualità ma vive lontano dai grandi centri per cui deve fare scorte periodiche e tenerle in frigo per qualche giorno perché gli è impossibile andare ogni giorno al mercato.La campagna e i piccoli paesi hanno il pregio dei panorami, dei maggiori spazi, spesso offrono un’umanità, una gastronomia di antica tradizione locale e la scoperta di un patrimonio artistico da godere in piena tranquillità … ma sono sicuramente svantaggiati per quanto riguarda elettricità, acqua e linee telefoniche.

Electrolux Professional ha pensato a questo con una proposta che è una novità assoluta nel mondo della ristorazione: l’assicurazione del freddo.  Vale la pena sottolineare che gli impianti frigo e i congelatori che vengono proposti a fronte dell’assicurazione sono “ecostore” cioè di classe A nella nuova etichetta energetica Europa, cioè, oltre all’assicurazione, danno anche ottime prestazioni energetiche in una logica di sostenibilità.

Ma chi è Electrolux? la casa madre è svedese e fino al 2006 è stata la più grande produttrice del mondo di elettrodomestici per la casa e per uso professionale.  Fu fondata nel 1910 a Stoccolma e produceva aspirapolveri. Nel 1919 si fuse con una ditta di lampade e divenne Elektrolux. Nuovo cambio di nome nel 1957 dopo l’acquisizione di altri impianti più piccoli, diventa Electrolux e si propone come un colosso capace di produrre e vendere in tutto il mondo.

Un arcipelago di marchi ma una filosofia produttiva che fa ricerca e guarda avanti nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

 

 

 

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account