Forum

Il pranzo di nozze di Harry e Meghan

Qualche indiscrezione del segretissimo pranzo di Harry e Meghan al Castello di Windsor. Champagne Pol Roger e non British fizz, piccola torta nuziale

tequila Casamigos George Clooney

tequila Casamigos George Clooney

Di Donatella Cinelli Colombini, Montalcino, Brunello

Tutti aspettavano l’ingresso trionfale dei vini UK, i così detti British Fizz che non possono chiamarsi Champagne ma spesso sono più cari delle bollicine francesi. Invece al pranzo di nozze di Harry e Meghan è stato servito Pol Roger brut non millesimato. Questa è una delle poche notizie pubblicate sul sito della Royal Family. La stessa marca di Champagne usata per il matrimonio del principe William e Kate nel 2011. Pol Roger era lo Champagne preferito da Winston Churchill, è stato calcolato che ne abbia consumato 42.000 bottiglie nel corso della sua vita e, alla sua morte, nel 1965, la maison uscì con etichette listate a lutto.

Harry e Meghan Champagne Pol Roger brut-

Harry e Meghan Champagne Pol Roger brut

Come sempre la parte privata del royal wedding è segretissima. Al contrario dei comuni mortali che fanno di tutto per mostrare su Facebook ogni piccolo dettaglio del loro matrimonio, i reali dividono la parte pubblica, con il bagno di folla e le riprese TV, dalla parte privata che nessuno può vedere. Ricordo che al matrimonio di William e Kate il gelato servito durante il pranzo nuziale, era preparato da una pasticcera senese che, al ritorno, raccontò del rigore con cui impedivano di fare foto e video persino in cucina. Top secret come fosse in gioco la sicurezza nazionale.
Ma c’è chi è riuscito a penetrare, almeno in parte, il muro di riservatezza: The Drinks Business ha pubblicato piccole indiscrezioni riguardanti il dopo pranzo di Harry e Meghan quando è stata servita Bohemia, una birra artigianale lager che piace molto al Principe ed è prodotta a Nord di Londra nella birreria Two Tribes che collabora con Clare Smyth attualmente considerata la migliore chef donna del mondo.
Dopo pranzo è stata servita anche la tequila Casamigos dal produttore in persona, il famoso attore George Clooney.
Qualche indiscrezione anche sui dolci, sono stati serviti tre tipi di dessert, al rabarbaro, arancia e pistacchio. La torta nuziale era invece piccola rispetto all’importanza degli sposi. Per questo ne sono state realizzate 3 per servire i 200 ospiti del pranzo di nozze. La pasticcera Claire Ptak ha creato i dolci nelle cucine di Buckingham Palace e poi li ha completati nel Castello di Windsor addobbandoli con fiori freschi. Almeno nella torta c’era un tocco italiano: i limoni di Sorrento
Meno segreto il rinfresco offerto dalla Regina Elisabetta ai 600 membri della congregazione di Windsor, 7 tipi di tartine seguite da una fricassea di pollo, funghi e porri, risotto ai piselli e menta, patate con parmigiano e olio tartufato, maiale di Windsor arrosto con composta di mele.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account