Forum

Le nuove bottiglie delle celebrità

Vino, whiskey, vodka, tequila le bottiglie delle celebrità sono di tutti i generi e sfruttano la fama per prodotti molto spesso commerciali

bottiglie-delle-celebrità-Lady-Gaga-i-suoi-vini

bottiglie-delle-celebrità-Lady-Gaga-i-suoi-vini

Di Donatella Cinelli Colombini, Doc Orcia, Fattoria del Colle

Un sempre maggior numero di personaggi famosi scelgono di legare il loro volto e il loro nome a un vino o a un alcolico. Sembra un’attrazione irresistibile per le star. Forse alla base c’è l’idea di moltiplicare i guadagni legati alla propria fama ma non sempre la storia ha un lieto fine. Alcuni hanno guadagnato tantissimo come George Clooney che ha recentemente venduto la sua Casamigos Tequila per 1 miliardo di dollari USA. Altri hanno fatto diventare famosi dei brand come David Beckham con il whisky Haig Club di Diageo. Poi c’è chi ha ottenuto successi paralleli nel vino e nella carriera artistica senza mescolare le cose: è il caso di Jay-Z, che possiede Champagne Armand de Brignac. Ma ci sono stati anche i fiaschi come l’intruglio di succo e vino Hpnotiq Sparkle della star della reality TV Khloe Kardashian oppure l’ex manager dell’Inghilterra, Sven-Göran Eriksson con il marchio di vino Sven.

Lady-Gaga

Lady-Gaga-bottiglie-delle-celebrità-i-suoi-vini

Qui in Italia, dopo i vini di Al Bano, i casi più noti di bottiglie delle celebrità sono di Bruno Vespa e di Massimo d’Alema. Credo tuttavia che si stiano rendendo conto quanto sia difficile portare una cantina al successo.
The Drinks Business ci presenta i 10 nuovi bottiglie di personaggi famosi. C’è proprio di tutto, anche prodotti decisamente bislacchi. Nella maggior parte dei casi tuttavia si tratta di vero business con prezzi accessibili e un deciso sfruttamento dell’immagine.

Taylor Swift lancia una vodka premium che si chiama Big Machine Platinum Filtered e basa il suo pregio sull’acqua più pura del Tennessee oltre che sul collegamento con le canzoni.

Lady Gaga in un primo momento la linea di vini della celebre rock star doveva chiamarsi “Grigio Girls” come la canzone del suo ultimo album dedicata alla sua amica Sonja malata di cancro. Poi il nome è cambiato in “Joanne Trattoria Vino Bianco” e “Joanne Trattoria vino Rosso” dal nome del ristorante italiano di New York del padre della cantante Joe Germanotta.

bottiglie-delle-celebrità-Sting-i-suoi-vini

Sting-bottiglie-delle-celebrità-i-suoi-vini

Kelsey Grammer, attore noto per i suoi ruoli nelle serie televisive. Produce birra da anni ed ha deciso di rilanciare il progetto costruendo una nuova fabbrica e chiamandola Faith Evangeline Elisa in omaggio della figlia di cinque anni.

Francis Ford Coppola celebre regista più volte premio Oscar e wine maker di notevoli dimensioni nelle sue tenute in California ha ora la licenza di produzione di alcolici artigianali e ha deciso di realizzare vodka, gin e brandy ispirati a donne celebri: la matematica italiana Maria Gaetana Agnesi, la contessa Maria Walewska e la programmatrice elettronica Ada Lovelace

Sting la rock star che produce da anni vini nella sua tenuta Il Palagio in Toscana ha deciso di crearne uno nuovo vino a base di Sangiovese, Merolt e Syrah battezzandolo Roxanne.

Francis-Ford-Coppola-bottiglie-delle-celebrità-Great-Women-Spirits

Francis-Ford-Coppola-bottiglie-delle-celebrità-Great-Women-Spirits

Hillary Duff nota come interprete di The Cinderella Story sta per produrre vini (13$ la bottiglia) in California con il produttore cinematografico Callie Collection

Martha Stewart personaggio televisivo che ha costruito un impero sulla sua fama di consigliera della buona tavola. Ora ha creato un wine club facendosi aiutare dal sommelier Chris Hoe. <<With the launch of this fabulous online wine shop, I am confident that we can teach consumers how to pour the right wine, and enjoy the right wine, at every occasion>> con il lancio di questa favolosa enoteca online offriremo ai consumatori i vini più adatti per ogni occasione, ha detto Martha.

Sammy Hagar e Adam Levine rispettivamente cantante dei Van Halen e componente del gruppo Maroon 5 hanno trasformato la comune passione per la Tequila in una linea di produzione chiamata Santo Puro Mezquila.

Conor McGregor pugile coperto di tatuaggi, ha annunciato la produzione di un Irish whiskey che si chiamerà Notorious.

Sir Ian Botham leggendario campione di cricket è la prima celebrità a legare il suo nome ai fizz –spumanti inglesi. Nel portafoglio ci saranno anche etichette della Nuova Zelanda e dell’Australia con prezzi da 15 a 20 Sterline.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account