Video Vigne e vini Vivi e rivivi l'esperienza in Fattoria

E’ nata una stella? Ma è Violante che fa l’attrice

Meno di due minuti per scoprire un autentico talento cinematografico: Violante Gardini, espressiva, divertente, autoironica …  e per fortuna muta


Di Donatella Cinelli Colombini

Il video inizia a passo di corsa con sequenze brevissime in luoghi diversi, botti, vigne, sale … Violante cammina sorride, fa l’occhiolino … dialoga con chi la guarda, ammicca anche

Violante e moda

Violante e moda

IMG_6999con qualche smorfietta. Vi fa scoprire il Casato Prime Donne di Montalcino e la Fattoria del Colle nel sud della Toscana.  Trasmette vitalità e entusiasmo, sa ridere e far ridere compreso il finale a sorpresa, sorpresa specialmente per lei.

Un condensato dove c’è proprio tutto: le due cantine, le vigne di Brunello e di Orcia, gli appartamenti per agriturismo e la camera del Granduca di Toscana, ci sono piscine, centro benessere, ristorante, parchi, sale storiche, il cane Felix … Tutto vero, così com’è nella realtà, ma con un tocco di giovinezza che rende trendy una campagna centenaria.Il merito è sicuramente della nostra nuova stella del cinema, Violante, ma anche degli autori del video, l’agenzia Réclame di Chiusi (SI), un nome che ricorda i tempi di caroselli televisivi, quando l’intervallo pubblicitario si chiamava “réclame”. E’ questo gioco fra

 Andrea Biagi

Andrea Biagi

passato e presente, fra toscanità e globalità virtuale che caratterizza questa piccola agenzia dove tutto è fatto con la massima professionalità: Comunicazione, grafica e web design, ufficio stampa e marketing.
E’ stata fondata nel 2013 da Andrea Biagi, un giornalista con laurea in Tecniche pubblicitarie all’Università per Stranieri di Perugia e un passato nelle reti televisive locali. Nel 2015, è entrata nel team Réclame Raffaella Curcio, che, dopo la laurea magistrale in Civiltà Classiche a Perugia, si è indirizzata sulla fotografia, il web marketing e l’organizzazione e gestione di eventi.
Nel video con Violante ha lavorato anche il musicista Giovanni Ferretti compositore e

Violante Gardini col depliant in cinese

Violante Gardini col depliant in cinese

pianista con un’esperienza internazionale di musica dal vino e musica elettronica. Suo è il jingle inedito che accompagna le immagini e che è servito da traccia per il montaggio apparendo come un tutt’uno con il racconto visivo.

Alla fine, se è vero che le emozioni sono le uniche cose che si fissano nella mente, questo video senza parole, senza numeri, senza nomi e date, ma con l’entusiasmo contagioso di Violante nella cornice della campagna più bella del mondo, dovrebbe far conoscere il Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle a Trequanda.
E io … da madre orgogliosa, arrivo solo alla fine per brindare con Violante.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account