Vigne e vini

Donatella, uffa è di nuovo il mio compleanno!

Una vita piena, forse troppo piena che attraverso il blog Donatella condivide con migliaia di amici. Ed eccola qui mezzo Calimero e mezzo Primadonna

Praga Donatella Cinelli Colombini al muro di John Lennon

Praga Donatella Cinelli Colombini al muro di John Lennon

Di Donatella Cinelli Colombini Brunello Casato Prime Donne 

Comincio a pensare che il tempo passa troppo in fretta e devo accelerare per realizzare i progetti nel cassetto prima di riposarmi al sole di Gozo l’isoletta maltese che considero il mio “buon retiro” . Ho due progetti a cui tengo molto: fare in modo che le donne del vino siano in maggior numero negli organi decisionali, soprattutto nei consorzi e creare una nuova tipologia di turismo religioso. Vi sorprende perché sono cose completamente diverse? Si ma io sono così.

Sembro molto sicura di me e invece è vero il contrario. Il più delle volte mi sento

Donatella fall al Niagara Fall

Donatella fall al Niagara Fall

Calimero il pulcino nero. Mio marito Carlo mi dice <<tu vedi sempre la catastrofe dietro l’angolo>> poi mi tiro su è riparto. Del resto ho una fortuna quasi incredibile e soprattutto tanta creatività. Quando mi dicono <<ti ha rubato l’idea>> mi metto a ridere, chi se ne frega, tanto me ne vengono altre …. ed è vero la mia mente è immaginifica.

Donatella Cinelli Colombini da PAPA Francesco

Donatella Cinelli Colombini da PAPA Francesco

Ci sono però cose che mi fanno scappare a gambe levate: le situazioni di conflitto, dove c’è ostentazione di ricchezza e i diffamatori …. preferisco gli opportunisti a quelli che parlano dietro le spalle magari mentendo. Ci sono invece cose che mi attraggono come il drappo rosso davanti al toro: le persone molto intelligenti, il loro talento mi calamita irresistibilmente. Sono curiosa per cui mi piace scoprire posti e situazioni sconosciute ma non se devo assumere un ruolo. Negli ultimi mesi mi è capitato più volte di sottrarmi da incarichi per i quali non avevo le competenze: visitare la cabina di pilotaggio dell’aereo è una cosa diversa da sedersi ai comandi convinti di farlo atterrare.

DonetellaCinellliColombini MarziaMorganti LauraPintus

DonetellaCinellliColombini MarziaMorganti LauraPintus

Negli ultimi mesi il mio tempo è stato letteralmente risucchiato da Internet e comincio a pensare che la tecnologia, anziché semplificarci la vita, se ne appropri. Confesso che mi piacere quando arrivo in posti lontani come Brasilia oppure Toronto e degli sconosciuti mi dicono <<ti leggo nel blog>>. Mi sento quasi un vero giornalista. Lo scorso Vinitaly mi sono accreditata come blogger (ma avevo la VIP-card mandata dal Direttore Generale Giovanni Mantovani) e sono entrata nella sala stampa della fiera sentendomi un’intrusa anche se accolta da grandi abbracci. Leggere e scrivere sul vino mi ha aperto la mente

Brasilia Donatella insieme alla statua del Presidente

Brasilia Donatella insieme alla statua del Presidente

facendomi conoscere realtà nuove e anche dandomi idee che ho applicato in azienda: la nuova degustazione “il piccolo enologo” in cui i turisti inventano un supertuscan è copiata dalla cantina cilena Viu Manent. Però che fatica!
Anche l’esperienza di Presidente della microscopica Doc Orcia è entusiasmante ma faticosa. In due anni e mezzo ho visto crescere il coraggio nei produttori Orcia e tutto ciò che ruota intorno a loro: eventi, articoli attenzione degli importatori. Una crescita lenta, con pochi mezzi ma anche capace di fare bene a tutto il territorio. Certe volte mi sono trovata a combattere per i bagni oppure per i calici di cristallo … ma ho visto anche crescere la voglia di puntare in alto e, ormai, la convinzione di potercela fare.
Insomma ho una vita davvero piena, forse troppo piena. Violante mi rimprovera spesso << quando dici “abbiamo fatto” non si capisce mai di chi parli: dell’azienda, della Doc Orcia, delle Donne del vino …>> . Una vita in cui attraverso il blog adesso anche voi fate parte …. Ma attenzione il mio vortice è contagioso!

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

7 Comments

  1. angela Reply

    tantissimi auguri Donatella ! sei una bellissima persona perchè autentica ed anche “ingambissima” a te tutta la mia ammirazione, da sempre e l’augurio di continuare a realizzare ogni progetto che la tua fantasia e creatività ti suggerisca!

  2. Augusto Reply

    Ho consapevolezza del tuo valore e sono certo che i tuoi sogni usciranno dal cassetto e diventeranno presto realtà .
    La nuova tipologia di turismo religioso mi incuriosisce e resto in attesa di saperne di più . Un caro abbraccio e tantissimi auguri .

  3. home goods furniture Reply

    Hiya, I’m really glad I’ve found this info. Nowadays bloggers publish just about gossips and web and this is really irritating. A good website with interesting content, that is what I need. Thank you for keeping this site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can’t find it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account