Vigne e vini

Gustate fra i primi il Brunello 2010 a casa

Puoi gustare a casa, con i tuoi amici, il Brunello 2010, l’annata del secolo, appena presentata alla stampa a Montalcino. Crea il tuo evento di vino
.

Brunello di Montalcino 2010 DonatellaCinelliColombini IMG_6573

Brunello di Montalcino 2010 DonatellaCinelliColombini

E’ quasi un’anteprima, perché pochissimi hanno già assaggiato il Brunello di questa annata celebrata dalla stampa di tutto il mondo.
Puoi ricevere 3 bottiglie di Brunello di Montalcino e 3 bottiglie di Brunello “Prime Donne” 2010 direttamente a casa in pochissimi giorni. Poi, potrai invitare gli amici a condividere con te un momento unico assaggiando, fra i primi, un nuovo gioiello dell’enologia italiana. Hanno ottenuto un giudizio di 94 e 93 su 100 dal “Wine Advocate” il più importante giornale del vino del mondo.
Questa chicca da veri wine lovers è riservata ai membri del nostro Club, cioè a chi ha soggiornato o pasteggiato alla Fattoria del Colle, ha comprato il nostro vino in cantina, oppure ha fatto shopping nel negozio Toscana Lovers, di Siena, la boutique del miglior artigianato toscano.

OFFERTA PER IL CLUB: BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2010 DOC– L’ANNATA DEL SECOLO
Donatella Cinelli Colombini – Cantina Casato Prime Donne Montalcino Toscana
OFFERTA VALIDA FINO AL 31 MARZO
Solo per i soci del Club: a casa, in un’elegante cassetta in legno litografata, 6 bottiglie (0,75 l):

– 3 BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2010
– 3 BRUNELLO DI MONTALCINO PROGETTO PRIME DONNE DOCG 2010

Conservare le bottiglie distese al buio a 16°C
Servirli a temperatura di 18-20°C usando calici di cristallo a forma di grande boccio di tulipano. Sono adatti per cibi ricchi di sapore e poveri di grassi come arrosti e formaggi stagionati.

Euro 170.00 con spedizione gratuita in tutta Italia

Per i residenti all’estero è previsto un sconto di € 10.00 sulle spese di trasporto

Brunello 2010 Prime Donne Cinellicolombini

Brunello 2010 Prime Donne Cinellicolombini

Montalcino è uno dei pochi luoghi nel mondo dove è possibile produrre un grande vino con un solo vitigno, il Sangiovese. Un rapporto quasi magico fra natura, microclima e lavoro dell’uomo che porta a risultati diversi ogni anno e qualche volta arriva alla perfezione come è avvenuto nel 2010, non perdere l’occasione di portarti a casa un assaggio di questa annata considerata la migliore degli ultimi 100 anni!
Il Brunello 2010 si distingue per la sua straordinaria qualità, è nato in una vendemmia, dove tutto è andato nel modo giusto, il clima, la vendemmia manuale, la fermentazione nei tinelli troncoconici …. Tutto perfetto anche durante la

CasatoPrimeDonne Montalcino

CasatoPrimeDonne Montalcino

maturazione in tonneau da 5-7 ettolitri e poi in botte. Alla fine un vino elegantissimo, morbido ma potente, profondo e di grande persistenza. Un Brunello che ha appena iniziato la sua commercializzazione ma è già straordinariamente godibile, fra trenta o cinquant’anni sarà un capolavoro di finezza. Solo le grandissime annate riescono a offrirsi nel bicchiere con questa piacevolezza in tutte le fasi della loro lunga vita.
Il Brunello Prime Donne 2010 è una selezione di sole 6.000 bottiglie che nasce nel vigneto “Ardita” del Casato Prime Donne. E’ il punto più alto della collina dove le viti

Fattoria-del-Colle-Sala-Liberty-del-ristorante

Fattoria-del-Colle-Sala-Liberty-del-ristorante

di Sangiovese sono meno produttive. Il vino per il Brunello “Prime Donne” viene selezionato da 4 assaggiatrici di grandissima capacità provenienti da Italia, Germania, USA e Gran Bretagna. Queste esperte seguono il vino durante la sua maturazione in botte di due o tre anni, fino all’imbottigliamento scegliendolo all’interno di tutta la produzione aziendale. Si tratta di uno stile di Brunello molto tradizionale e muscoloso, con tratti decisamente “maschili”.

Per informazioni e spedizioni
Tel +39 0577 662108
pr@cinellicolombini.it
vino@cinellicolombini.it

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

4 Comments

  1. Andrea Piovan Reply

    Donatella, ci siamo visti a Vienna pochi giorni fa. Sono felice di essere stato uno dei primi ad assaggiare l’annata 2010! La bottiglia che mi ha donato era eccezionale! Un gran Brunello.

    Vorrei acquistare le 6 bottiglie con spedizione in Italia. Posso?

    Cordiali saluti

    Andrea Piovan

  2. Fabrizio Scaccia Reply

    Volevo sapere se é possibile avere una consegna dei vostri vini diversa dall’ offerta proposta…grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account