Vigne e vini

Il Drago e le otto Colombe vola al Merano Wine Festival

Il Drago di Donatella Cinelli Colombini fra le eccellenze italiane e internazionali

Il Drago e le otto Colombe_Igt Rosso Toscana

Il Drago e le otto Colombe_Igt Rosso Toscana

Sono lieta di annunciarvi che “il Drago e le 8 Colombe” IGT Rosso Toscana 2010 prodotto alla Fattoria del Colle, nel sud del Chianti, è stato scelto come vino di grande pregio da Merano Wine Festival fra i vini Merano Wine Award…per noi è una notizia grandiosa!!! Proprio durante questo evento il vino sarà in degustazione da sabato 8 a lunedì 10 novembre presso l’area Merano Wine Award. Ad accogliervi ci sarà Violante, la Cinelli Colombini Jr, che vi farà conoscere le caratteristiche del nostro Drago. Innanzitutto un vino prodotto da una vendemmia che nel 2010 è stata perfetta…da ricordare! Inoltre la passione e la sensibilità dell’enologa Valerie Lavigne hanno fatto il resto, creando un blend perfetto di Sangiovese 60%, Merlot 20% e Sagrantino 20%. Quest’ultimo è il vitigno tipico dell’Umbria, regione che dista dalla Fattoria del Colle solo pochi km, ma che qui da noi assume caratteri più gentili.

Il Drago è un vino dal colore rosso rubino molto intenso. L’aroma è fine, ampio e complesso con un richiamo ai frutti rossi maturi. Il gusto è pieno, armonico, persistente e morbidamente tannico. È molto versatile e si abbina anche a piatti della cucina cinese, indiana e russa purché saporiti e poco grassi. Insomma è anche un vino da grandi occasioni! Per saperne di più su questo vino leggete la scheda tecnica completa.

Ma come è nato il Merano Wine Festival? Ecco alcune notizie: nasce nel 1992 dalla passione per il vino di Helmuth Köcher che, insieme a due amici, organizzarono la prima manifestazione in Italia

Merano_palazzo Kurhaus

Merano_palazzo Kurhaus

costituita da aziende vinicole selezionate in base all’alto livello dei loro prodotti. Ogni anno dieci commissioni di assaggio creano il “festival delle eccellenze” selezionando vini di qualità e prodotti di alta gastronomia.  Vi partecipano oltre 500 aziende vinicole provenienti dal panorama nazionale e internazionale e più di 100 aziende italiane di alta gastronomia. Tutto si svolge nella splendida cornice alpina di Merano all’interno del palazzo liberty di Kurhaus, quest’anno dall’8 al 10 novembre.

Vi aspettiamo per assaggiare il Drago premiato!

 

Merano Wine Festival 2014_Cinelli Colombini

Merano Wine Festival 2014_Cinelli Colombini

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account