Vigne e vini

Il Master OIV è finito, tutti a casa, ora comincia la vera avventura

[gplusone]

Dopo undici mesi in giro per colline, monti, vigneti e città sono tornata a casa. L’ultima tappa New York, dove noi studenti del Master OIV (Organistation Internationale del la vigne et du vin) abbiamo incontrato importatori e dirigenti del Wine Spectator, visitato agenzie di promozione specializzate nel settore vinicolo, e tanti punti vendita. Tutti appuntamenti molto interessanti.
Non era la mia prima volta nella “grande mela” infatti, proprio in quella città, nemmeno ventunenne, ero andata ad affiancare l’importatore nelle vendite dei vini di mia madre

Di Violante Gardini ( la Cinelli Colombini Jr)

festa di fine corso

festa di fine corso

Furono i miei primi passi verso quella che adesso è diventata la mia professione come addetta commerciale dei vini a marchio Donatella Cinelli Colombini. Mi ricordo che accompagnavo gli agenti e visitavo ristoranti e wine bar ma ero una ragazzina che ancora non poteva bere!
Torniamo ora al racconto degli ultimi giorni del Master OIV
Giovedì sera si incominciava a sentire l’odore di fine corso, così, una ex corsista OIV (del master di 3 anni fa), ci ha inviato nella terrazza di casa sua in centro a Manhattan.
Non poteva mancare il mio vino in questo momento così speciale quindi…. Ho portato con me una bottiglia di Rosso di Montalcino e una di Brunello che hanno fatto da protagoniste della serata! Me le ero procurate la sera prima durante una cena con forza vendita del nostro importatore Banville & Jones .
Ma i veri festeggiamenti sono avvenuti il venerdì sera, dopo l’ultimissima vista del programma OIV nella meravigliosa enoteca Zachys.
La festa è iniziata nel pomeriggio ed è andata andati avanti fino a notte fonda!

serata giovedì sera con i vini DCC 1

Il giorno seguente, dopo tanti brindisi, è finalmente arrivato il momento di andare all’aeroporto. Questa volta era diverso da tutte quelle precedenti…. L’aereo da prendere era quello del ritorno a casa. E non per una vacanza di qualche giorno in attesa di ripartire, questa volta era l’ultimo viaggio OIV!

serata giovedì con i vini DCC 2

La tappa conclusiva del Master, quella veramente finale, sarà quella di gennaio a Parigi durante la quale farò l’esame conclusivo ma mancano ancora molti mesi!

Tornata a casa mi sono presa 10 giorni per rilassarmi al mare e  festeggiare il mio ventisettesimo compleanno con gli amici.
Ora però è arrivato il momento di mettere in pratica tutto quello che ho è imparato in quest’ultimo anno quindi, a lavoroooooooooooooooo!

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account