Vigne e vini

Wine2wine 2015 con le novità del prossimo Vinitaly

2.000 partecipanti 42 convegni in due giorni intensissimi che i giovani del vino hanno vissuto come un super master. Le novità del Vinitaly 2016 con il 50° anno

Bollino del Concorso 5 stars wines di Vinitaly 2015

Bollino del Concorso 5 stars wines di Vinitaly 2016

Donatella Cinelli Colombini, Brunello

Un successone per Wine2Wwine che sta affermando un nuovo modo di fare convegnistica con interventi brevi e in certi casi addirittura telegrafici (5 minuti) e una straordinaria quantità di contenuti utili. Un metodo che i giovani hanno apprezzato molto accorrendo in massa all’evento e stipandosi nelle conferenze dedicate ai brand ambassador o export manager, alla comunicazione digitale e le nuove tendenze.

Wine2wine Wine Ambassador di Vinitaly Academy

Wine2wine Wine Ambassador di Vinitaly Academy

Insomma Stevie Kim e Ian D’Agata hanno vinto la scommessa e stanno trasformando Wine2Wine in uno straordinario strumento di crescita culturale e aggiornamento del mondo del vino. Anche Vinitaly Academy sta andando a gonfie vele e fra i partecipanti ci sono persino dei Master of Wine. La cosa che mi entusiasma in questo gruppo di Ambassador, super esperti del vino italiano è la presenza di tantissime donne.

Wine2Wine Giovanni mantovani direttore generale di Veronafiere

Wine2Wine Giovanni mantovani direttore generale di Veronafiere

VINITALY 2016

Ecco le novità di Vinitaly 10-13 aprile 2016 : finiscono i biglietti omaggio, questa è una rivoluzione destinata a cambiare il pubblico presente in fiera. 8 milioni di euro di investimenti, due dei quali finalizzati all’incoming di buyer esteri con le aziende espositrici che potranno segnalare i loro importatori perché siano invitati. Il concorso enologico ci chiamerà Five stars wines. Avrà una giuria di altissimo livello e consegnerà alle cantine un bollino (il marchio contiene una stella ricavata dall’Arena di Verona) con il punteggio in centesimi da apporre sulla bottiglia premiata. Saranno rinforzati il wi-fi, la rete telefonica, le navette per l’aeroporto e soprattutto i bagni creando aree servizi riservate agli espositori. Per loro e per i buyer ci saranno anche ingressi dedicati in modo da evitare le file. Al centro del’area espositiva ci sarà una grande ….. riservata ai buyer per mangiare e incontrarsi.

WINE2WINE 2015

Wine 2 Wine mercato canadese

Wine 2 Wine mercato canadese

Che cosa ho imparato in una giornata di wine2wine? Che in Russia usare bottiglie, bicchieri pieni di vino, la parola vino … nella promozione comporta l’oscuramento dei messaggi web perché è in contrasto con le norme contro l’alcolismo. Funziona Facebook ma non Twitter e gli altri network sono locali.
L’e-commerce del vino riguarda anche i gruppi di acquisto con spedizione di interi pancali che comportano un risparmio fino al 50% per il gruppo che poi si divide le bottiglie.

Wine2Wine vietato promuovere alcolici a Pagamento in Russia

Wine2Wine vietato promuovere alcolici a Pagamento in Russia

Fra le provincie del Canada ci sono enormi differenze di gusto con Ontario e Quebec (maggiori mercati) che preferiscono i vini classici e i consumatori della costa del Pacifico che amano i vini del nuovo mondo e gli stili più innovativi.
Le novità nella vigna è l’uso dei droni e dei satelliti per decidere la vendemmia e l’irrigazione. Ovviamente le piccole imprese dovranno ottenere questi servizi attraverso i consorzi ma c’è anche l’agenzia europea che mette a disposizione questi dati gratuitamente.
Mi sarebbe piaciuto seguire più convegni ma la contemporaneità di 5 incontri ogni ora e il gran numero di amici da salutare non me lo hanno permesso.

  •   
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su : f t g p fl is l y tripadvisor icon

Log In

Create an account