I Vini di Casato Prime Donne

Brunello di Montalcino - Io sono Donatella

IOsonoDONATELLA Brunello di Montalcino DOCG 2012

<<Ho sempre sognato di produrre un vino di perfetta armonia come questo>> dice Donatella Cinelli Colombini presentandoci il Brunello 2012 a cui ha voluto dare il suo nome IOsonoDONATELLA << un vino unico e con tannini setosi e profumi di piccoli frutti rossi maturi che inebriano. Un vino potente che vivrà per  decine di anni, ma anche capace di dare piacere a chi lo beve oggi>>.

Leggi tutto

Brunello di Montalcino Casato Prime Donne

Brunello di Montalcino DOCG

Il Brunello viene prodotto a Montalcino la zona migliore del mondo per il vitigno Sangiovese. Un tipo di vite coltivato a Montalcino da centinaia e forse migliaia di anni. Grazie al clima e al terreno, ha preso delle caratteristiche specifiche: produce poca uva, con grappoli piccoli e acini piccoli. Per questo è possibile creare, a Montalcino, un grande vino rosso a lungo invecchiamento, come il Brunello, usando un solo vitigno: il Sangiovese. Il Brunello è il vino italiano che rimane più a lungo in cantina; inizia la sua commercializzazione dopo quattro anni e mezzo dalla vendemmia di cui almeno due di maturazione in botti di rovere.

Leggi tutto

Brunello di Montalcino DOCG selezione Prime Donne

Il primo rosso italiano da grande invecchiamento selezionato da assaggiatrici donne.

Leggi tutto

Brunello di Montalcino DOCG Riserva

Per celebrare l'inaugurazione della nuova cantina Casato Prime Donne Donatella Cinelli Colombini ha iniziato a produrre il Brunello di Montalcino Riserva.

Leggi tutto

Rosso di Montalcino DOC

Le tre colombe dell'etichetta del Rosso di Montalcino simboleggiano Donatella Cinelli Colombini, la figlia Violante e il marito Carlo che condivide con lei la passione per i vini rossi.

Leggi tutto