Sveva Casati Modignani La vta è bella nonostante

LA VITA E’ BELLA NONOSTANTE

Sveva Casati Modignani La vta è bella nonostante

SVEVA CASATI MODIGNANI CI MOSTRA COME LA VITA VINCA SULLE TRAGEDIE, L’AMORE SCONFIGGA LA PAURA, LA SPERANZA DEL BENE SIA LA SOLA COSA CAPACE DI SPIGNERCI AVANTI

 

Sveva-Casati-Modignani-L'amore-fa-miracoli

Sveva Casati Modignani alla Fattoria del Colle

Di Donatella Cinelli Colombini #winedestination 

Non è un modo zuccherato di vedere la vita ma la verità. Tutti dobbiamo affrontare periodi tristi, grandi dolori, cambiamenti improvvisi della nostra esistenza … ma alla fine la sola cosa che resta, tirando le somme della nostra vita, non è solo quello che abbiamo fatto ma soprattutto per chi lo abbiamo fatto. Ed è l’amore a venire fuori. Non la ricchezza, la fama, il potere … ma l’amore.

 

LA VITA E’ BELLA NONOSTANTE DI SVEVA CASATI MODIGNANI

Imparare questa regola è il solo modo per essere felici, per dire <<La vita è bella nonostante>> (Sperling & Kupfer pp303 €16,90) e Sveva Casati Modignani ce lo mostra raccontando la vita di quattro amiche: Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole. Le protagoniste di numerosi romanzi della stessa scrittrice che, in questo caso, vivono e superano dei grandi drammi. Il libro si apre con la morte improvvisa di Gianni, il chirurgo plastico marito di Carlotta. Nelle pagine seguenti le vite delle tre amiche giungono tutte a dei punti di svolta dove l’amore per i compagni e per i figli vince, sui segreti, sulle ferite rimaste aperte dopo esperienze dolorose. Alla fine gli anelli di fidanzamento, visibili nella copertina del libro, arrivano al dito di tre di loro mentre Carlotta, dopo la morte del marito, guarda con commozione, quello che lui le aveva dato anni prima.

 

SVEVA CASATI MODIGNANI -BICE CAIRATI MAESTRA DI VITA

Un libro avvincente, romantico, capace di suscitare buoni sentimenti come quelli delle quattro amiche descritte da Sveva Casati Modignani e quelli che animano la mia amica Bice Cairati. Nei mesi scorsi, mentre io e mio marito Carlo attraversavamo il periodo più difficile della nostra vita, ha continuato a mandarmi messaggi di affetto e di incoraggiamento. Bice, alias Sveva Casati Modignani chiama Carlo Sir Charles e sa benissimo come lui sia la parte più buona e generosa della nostra coppia. Ma sa anche, e nel suo libro lo descrive, come la vita affettiva sia un intreccio complicato dove il dare e il prendere oscilla senza mai stare a metà.