NEW ENTRY DA DONATELLA CINELLI COLOMBINI

New entries at Donatella Cinelli Colombini

NEW ENTRY DA DONATELLA CINELLI COLOMBINI

I VOLTI NUOVI DELL’AZIENDA DI DONATELLA CINELLI COLOMBINI: IRENE LESTI, KETTY LA ROCCA, BIANCA MARIA VIERUCCI, ANNA TRUFFELLI E LE GIOVANISSIME EMMA E LAVINIA

di Donatella Cinelli Colombini #winedestination 

Anche in agricoltura avviene un avvicendamento del personale sempre più rapido all’interno delle nuove logiche di costruzione della propria vita e del proprio percorso professionale. Nelle aziende di Donatella Cinelli Colombini la dinamica è accelerata dall’altissima presenza di donne, con le conseguenze che ne derivano in relazione alla nascita di figli o agli spostamenti di residenza dei partners.
Inoltre, ma non meno importante, la reputazione di azienda che “fa curriculum” per l’ alto livello  di competenze richieste all’ingresso e per l’arricchimento del bagaglio professionale che è possibile acquisire durante l’attività lavorativa. Circostanza che fa arrivare un enorme gran numero di giovani talentuosi che, tuttavia, non rimangono per sempre.

Eccoci dunque a presentarvi le facce nuove delle aziende Casato Prime Donne a Montalcino, Fattoria del Colle a Trequanda e dei 3 negozi Toscana Lovers di Siena Cortona e Bagno Vignoni.

IRENE LESTI

Dal 4 aprile scorso, Irene Lesti è entrata a far parte dell’ufficio commerciale diretto da Violante Gardini Cinelli Colombini. Irene è l’export manager e affianca Debora Tiezzi responsabile del mercato italiano. Insieme seguono anche i progetti OCM e le degustazioni della stampa specializzata.
Irene Lesti è nata a Montepulciano nel 1989, città dove ha frequentato il Liceo Socio Psico Pedagogico per poi proseguire i suoi studi all’Università di Firenze nella facoltà di “Scienze umanistiche per la comunicazione” interrompendoli prima della laurea. Grande sportiva ha giocato volley per 15 anni arrivando ai campionati di I° categoria in serie D. Sommelier FISAR ha il livello 2 Wset. Il suo percorso professionale si è svolto in due cantine del Vino Nobile riuscendo ad ottenere ottimi risultati. E’ per noi un piccolo vanto averla strappata alla sua amata Montepulciano per farla innamorare del Brunello e della Doc Orcia.

KETTY LA ROCCA

Ketty La Rocca è nata nel 1992 a Benevento, ma è ormai toscana perfettamente integrata a Sinalunga dove ha un marito e un figlio. Dopo il diploma di Perito aziendale corrispondente in lingue estere e la laurea in Economia e Commercio, presa all’Università di Siena, ha fatto un master in Comunicazione di Impresa nello stesso ateneo. Successivamente ha lavorato per due anni in una cantina di Montalcino e poi quattro anni a Podere Forte di Castiglion d’Orcia come addetta alla wine hospitality e alla comunicazione tradizionale e digitale. E’ con noi dal 5 febbraio e si occupa di gestione delle risorse umane e dei social media comprese le fotografie e i video che vengono postati online.

BIANCA MARIA VIERUCCI

Classe 1996, originaria di Pontedera, è enologa con una Laurea triennale all’Università di Pisa e una magistrale, sempre in viticultura ed enologia, a Torino. La sua formazione in cantina è iniziata in due aziende di Montalcino, proseguendo poi a Cividale del Friuli e in Australia nella cantina Mount Langi Giran. L’ultima vendemmia l’ha fatta al Campo delle Comete a Bolgheri. Bianca Maria Vierucci è arrivata da noi l’11 marzo per affiancare Giada Sani nella gestione della cantina sotto la direzione strategica di Barbara Magnani enologa senior dei vini di Donatella Cinelli Colombini. Insieme formano un team formidabile che produce vini sempre più buoni.

ANNA, EMMA E LAVINIA

Completano il gruppo dei volti nuovi dell’azienda tre giovanissime front woman: Anna Truffelli che divide il suo tempo fra l’attività di guida ambientale e quella di addetta alle vendite dei negozi Toscana Lovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona. Ancora in ruoli a diretto contatto con i visitatori ci sono Emma Mulinari, neo diplomata al Liceo Linguistico Lambruschini di Montalcino e Lavinia Civitelli studentessa di lingue all’Università degli Stranieri di Siena. Queste ultime vanno ad aggiungersi al formidabile staff del nostro agriturismo dove Alessia e Sara sanno trasformare degli soggiorni di ospiti di tutto il mondo in esperienze uniche e emozionanti