Food Catering Cuisine Culinary Gourmet Party Cheers Concept friendship and dinner together. mobile phones on the table, pattern and background colorful image with people eating and taking food during an event

Gli italiani preferiscono il cibo al sesso

il-cibo-è-un-piacere-superiore-al-sesso-per-gli-italiani

Fra i 10 piaceri preferiti dagli italiani ci sono piatti deliziosi, esperienza olfattiva e vino, il sesso solo terzo piace soprattutto agli uomini over 45

 

il-cibo-è-un-piacere-superiore-al-sesso-per-gli-italiani

il-cibo-è-un-piacere-superiore-al-sesso-per-gli-italiani

di Donatella Cinelli Colombini

 

Il sondaggio sui “piaceri della vita” è stato realizzato da Gfk per “XloveCam”, sito di live cam seguito da migliaia di adulti in tutto il mondo per chattare con più di 120.000 donne in diretta e vedere spettacoli in tempo reale.

 

DA UN PORTALE PER ADULTI LA CLASSIFICA DEI 10 PIACERI PREFERITI DAGLI ITALIANI

Non un portale per bambini bensì esperto nei desideri degli adulti che sembra quindi una fonte attendibile nella classifica delle 10 cose che piacciono di più agli italiani.
In effetti si tratta di un’indagine in piena regola, non di un gioco, effettuata su un campione di circa 1.000 intervistati di età compresa fra i 18 e i 65 anni e realizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Orgasmo che si celebra il 31 luglio.
Udite udite, al primo posto del godimento degli italiani non c’è il sesso bensì i peccati di gola. Il 64% degli intervistati sceglie di “assaporare un cibo delizioso”, al secondo posto viene “l’esperienza della contemplazione di un bel paesaggio” (61%) e, solo al terzo posto, c’è “fare l’amore” (60%).

 

NELLA TOP 10 DEI PIACERI ITALIANI: CIBO, ESPERIENZE OLFATTIVE E VINO

il-cibo-è-un-piacere-superiore-al-sesso-per-gli-italiani

il-cibo-è-un-piacere-superiore-al-sesso-per-gli-italiani

La predilezione per i piaceri gourmand è evidente dalla presenza fra i TOP 10 di un’esperienza olfattiva e dell’assaggio di un buon vino al nono posto, scelto dal 29% del campione.
Una fotografia pantofolaia e pigrotta dei nostri connazionali da cui divergono solo gli uomini over 45 per i quali fare l’amore è di gran lunga il piacere più desiderato con il 74% delle preferenze. Non è da escludere che il risultato del sondaggio dipenda dalla difficoltà degli italiani a parlare di sesso per cui solo il 38% degli intervistati ha affermato di non aver problemi nell’affrontare l’argomento.

 

IL SESSO 3° FRA LE COSE PIU’ DESIDERATE

Pudore o no la TOP 10 dei piaceri italiani è molto casta, golosa e persino colta
1. 64% assaggiare un cibo delizioso,
2. 61% contemplare un bel paesaggio,
3. 60% fare l’amore,
4. 56% dedicarsi alle persone care,
5. 55% l’ascolto della musica,
6. 51% la pace e silenzio per se stessi,
7. 39% l’esperienza olfattiva,
8. 33% la lettura,
9. 29% la degustazione di un buon vino,
10. 26% la contemplazione di un’opera d’arte.