4

OFFERTA: BRUNELLO 2019 E BRUNELLO RISERVA 2018 IN ANTEPRIMA

Offerta Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 in Anteprima

 

Gli amici del Club di Donatella saranno fra i primi nel mondo ad assaggiare le nuove vendemmie della cantina Casato Prime Donne. Direttamente a casa vostra 3 bottiglie di Brunello 2019 e 3 bottiglie di Riserva 2018 a €339,00

 

Quest’offerta è per coloro che vogliono iniziare il nuovo anno con i vini giusti per celebrare ogni occasione speciale!

La vendemmia 2019 è da considerare una delle migliori vendemmie di Montalcino  con uva perfetta per la produzione di un grande Brunello da invecchiamento. I Brunello del 2018 si caratterizzano per una particolare ricchezza di profumi grazie alle notti fredde dell’intero periodo di maturazione e si possono conservare a lungo in cantina.

 

PRIMI PUNTEGGI PER QUESTI VINI TOP

Offerta Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 in Anteprima

Offerta Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 in Anteprima

Brunello di Montalcino DOCG 2019

94 James Suckling

94 Michael Godel – Wine Align

92 Vinous – Eric Guido

92 Monica Larner Wine -Advocate

 Brunello Riserva DOCG 2018

94 Vinous – Eric Guido

93 Michael Godel -Wine Align

92 Monica Larner- Wine Advocate

 

IL BRUNELLO 2019 E IL NUOVO CLIMA

Il Brunello di Montalcino 2019 Biologico del Casato Prime Donne festeggia gli effetti del nuovo clima che ha premiato soprattutto le zone più fresche del Brunello. La zona Nord della collina di Montalcino, dove si trova la tenuta di Donatella Cinelli Colombini, è sempre stata considerata il versante più umido e meno assolato. Circostanza che un tempo era una disgrazia e ora è una fortuna perché, insieme alla ricchezza di argilla che rende il terreno freddo, permette una maturazione graduale dell’uva anche nelle attuali estati calde.

 

LA SCELTA DELLE UVE PER LA RISERVA

Al Casato Prime Donne di Montalcino i vigneti sono intorno alla cantina. Sono su 4 tipi di suoli diversi e con diversa esposizione. Poco prima della vendemmia le enologhe assaggiano l’uva e dividono i vigneti in piccole zone con lo stesso livello di maturazione. Il calendario e la “geografia” della raccolta sono decisi in base a questo assaggio e alle previsioni del tempo. Per prima cosa le enologhe decidono il giorno in cui cogliere l’uva migliore, destinata a diventare Brunello riserva, e su quella data costruiscono l’intero programma

 

 

REGALO PER CHI PRENDE L’AEREO E VUOLE PORTARE IL BRUNELLO PER FESTEGGIARE

 

Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 con Wine Skin

Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 con Wine Skin

 

Insieme alle 6 bottiglie metteremo nel cartone anche una wine skin, cioè un involucro ermetico che permette di trasportare le bottiglie in valigia durante i viaggi in aereo, proteggendole da urti

leggeri e salvando i vestiti nel caso la valigia venga davvero maltrattata.

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

3 bottiglie Brunello 2019

3 bottiglie Brunello Riserva 2018

1 Wine Skin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 5 gennaio 2024

 

PREZZO

Offerta Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 in Anteprima

Offerta Brunello 2019 e Brunello Riserva 2018 in Anteprima

339,00 Euro (invece di 382,00 Euro)

Sconto di 15 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare il prezzo è ancora più conveniente

Euro 668,00 (invece di Euro 764,00)

Sempre con sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

3 bottiglie Brunello di Montalcino 2019

3 bottiglie Brunello Riserva 2018

1 Wine Skin

 

 

PREZZO

Euro 355,00 (invece di 382,00 Euro)

Sconto di 15 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare il prezzo è ancora più conveniente

Euro 699,00 (invece di Euro 764,00)

Sempre con sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE QUESTA OFFERTA CON UN CLICK

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione.

 

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

 

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Inviateci foto o taggateci nei vostri post utilizzando @donatellacinellicolombini . Condividete i vostri momenti speciali con noi

 

CURIOSITA’

Il Casato Prime Donne è la prima cantina italiana con un organico di sole donne, sono donne le cantiniere, le tre enologhe e la consulente, le addette al commerciale e all’accoglienza turistica. La cantina organizza un premio che valorizza chi promuove Montalcino e i suoi vini ma soprattutto un personaggio femminile capace di dare slancio e esempio alle donne. Le vincitrici dettano delle dediche che, insieme alle opere di artisti toscani, formano un percorso meditativo nei vigneti di Brunello e arricchiscono la visita delle cantine. La proprietà di 40 ettari si trova sul versante Nord della collina montalcinese su terreni con 4 diverse tipologie di impasto, dove tuttavia è sempre abbondante la presenza di argille marine. Ci sono 17 ettari coltivati a vigneto con la varietà Sangiovese. Il più vecchio è del 1975 mentre gli altri sono stati ripiantati dal 2001 in poi. La cantina per la maturazione del Brunello in botte si trova nel sotterraneo dell’edificio che gli antenati dell’attuale proprietaria, Donatella Cinelli Colombini, usavano fino dalla fine del Cinquecento, per la caccia e la luna di miele.

 

IL BRUNELLO 2019 IN TAVOLA

ABBINAMENTO GASTRONOMICO: vino da pranzi o cene importanti, va abbinato a formaggi stagionati, carni saporite e a cibi intensi ma non grassi.
SERVIZIO IN TAVOLA: Temperatura ambiente (18°C). Calici di cristallo bianco con coppa ampia. È meglio stappare un’ora prima del servizio e scaraffare.

 

IL BRUNELLO 2018 RISERVA IN TAVOLA

ABBINAMENTO GASTRONOMICO: piatti importanti di carne e formaggi stagionati. Richiede cibi dal sapore intenso e poco grassi
SERVIZIO IN TAVOLA: Temperatura ambiente (18-20 °C). Calici di cristallo bianco con coppa ampia. Stappare qualche ora prima del servizio e scaraffare.