Offerta-Brunello-di-Montalcino-2018-e-Brunello-Prime-Donne-2018

OFFERTA: BRUNELLO PRIME DONNE 2018 E BRUNELLO 2018 BIO IN ANTEPRIMA

Offerta-Brunello-di-Montalcino-2018-e-Brunello-Prime-Donne-2018

Gli amici del Club di Donatella saranno fra i primi nel mondo ad assaggiare il Brunello 2018 e la selezione Prime Donne 2018 della cantina Casato Prime Donne

 

BRUNELLO PRIME DONNE 2018 E BRUNELLO 2018 DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA

Brunello-di-Montalcino-2018-Brunello-Prime-Donne-2018

Brunello-di-Montalcino-2018-Brunello-Prime-Donne-2018

Quest’offerta è per coloro che vogliono iniziare il nuovo anno come sogna ogni grande appassionato di vino. L’annata 2018 incorona il talento dei vignaioli toscani. Un’annata che ricorda molto quelle dei nonni e ci ha regalato un Brunello moderno, elegante e ricchissimo di profumi. Questi sono i primi Brunello BIO di Donatella Cinelli Colombini.

 

BIO è una certificazione che mira a tutelare l’ambiente ed i consumatori, e che consente solo l’uso di poco zolfo e rame nei vigneti. L’erba viene gestita solo con le zappature e il concime è esclusivamente letame di stalla. Le viti vengono curate manualmente e noi non leghiamo più i tralci con la plastica per evitare che questo crei inquinamento.

Il Brunello Prime Donne fa parte di un progetto per la valorizzazione del talento femminile in ambito enologico. Un panel di 4 espertissime degustatrici assaggia il futuro Brunello in modo bendato e in tutte le fasi della sua vita: appena nato, in botte, in assemblaggio. Sono le Master of Wine, Rosemary George e Madeleine Stenwreth, l’enotecaria Astrid Schwarz e la Sommelier Daniela Scrobogna.

 

COLLEGAMENTO PER DEGUSTAZIONE ONLINE

Donatella Cinelli Colombini assaggerà questi 2 splendidi vini insieme a coloro che li hanno ordinati collegandosi online. La data ed il link del collegamento verranno comunicati appena il vino sarà arrivato a casa dei clienti. Nel collegamento Donatella spiegherà i vini e racconterà come sono nati, insieme a qualche aneddoto divertente.

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

3 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG 2018

3 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG Prime Donne 2018

Degustazione online con Donatella Cinelli Colombini (data da definire)

Offerta-Brunello-di-Montalcino-2018-e-Brunello-Prime-Donne-2018

Offerta-Brunello-di-Montalcino-2018-e-Brunello-Prime-Donne-2018

 

Prezzo di Euro 264,00 (invece di 303,10 Euro)

Con uno sconto di 15.00 Euro sulla spedizione

 

Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 514,00 (invece di Euro 606,20)

Sempre con uno sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

3 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG 2018

3 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG Prime Donne 2018

Degustazione online con Donatella Cinelli Colombini (data da definire)

 

Prezzo di 279,00 Euro (invece di 303,10 Euro)

Con uno sconto di 15.00 Euro sulla spedizione

 

Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 549,00 (invece di Euro 606,20)

Sempre con uno sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione.*

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

 

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

 

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 6 gennaio 2023

 

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata!
Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

 

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.

 

Offerta-Dicembre-Brunello-di-Montalcino-2018-Brunello-Prime-Donne-2018

Offerta-Dicembre-Brunello-di-Montalcino-2018-Brunello-Prime-Donne-2018

LA PRIMA RECENSIONE DEL NOSTRO BRUNELLO 2018

  • James Suckling 93/100

<<Ricchi e grassi aromi di cioccolato, noci, salvia, scatola di spezie e ciliegie scure. Corpo pieno con un nucleo maturo di frutti scuri accompagnati da tannini fini e granulosi. Molto sapore. Ottenuto da agricoltura biologica. Da bere dopo il 2023.>>

 

LA PRIMA RECENSIONE DEL NOSTRO BRUNELLO PRIME DONNE 2018

  • James Suckling 94/100

<<Questo è un delizioso, complesso, spesso Brunello con profumi di ciliegie, noce moscata, liquirizia, fiori secchi e noci. Tannini decisi e fini, danno un’immagine robusta di un nucleo centrale di frutto e spezie che si evolve concentrandosi. Potente e seduttivo. Ottenuto da vigneti biologici. Provatelo nel 2025.>>

 

ISTRUZIONI PER BERE E CONSERVARE IL BRUNELLO

ABBINAMENTO GASTRONOMICO: vino da pranzi o cene importanti, va abbinato a formaggi stagionati, carni saporite e a cibi intensi ma non grassi.

PER BERE IL BRUNELLO: Temperatura ambiente (18°C). Calici di cristallo bianco con coppa ampia. E’ meglio stappare un’ora prima del servizio e scaraffare.

CAPACITA’ DI INVECCHIAMENTO: 15-20 anni per il Brunello. Tenere le bottiglie distese, al buio e al freddo.

 

ANDAMENTO CLIMATICO NEL 2018

La 2018 è da considerarsi un’annata fredda e piovosa, l’inverno e la primavera sono stati caratterizzati da intense piogge fino a giugno e sono state abbondanti anche nella fine di agosto e inizio settembre periodo solitamente asciutto mentre il mese di luglio è stato asciutto e caldo.  Le temperature sono state spesso sotto alla media e non si è mai avuto picchi di calore, solo il mese di luglio è stato più costante mentre il settembre ha avuto temperature più basse. Le viti hanno avuto una buona crescita nel periodo maggio giugno ma con un netto ritardo a causa delle basse temperature, il germogliamento è stato a metà aprile e la fioritura a fine maggio. Il tempo stabile di luglio ha facilitato l’inizio dell’invaiatura, però le piogge di fine agosto e inizio settembre hanno rallentato la maturazione. Fortunatamente il fine settembre è stato asciutto e le uve hanno completato la maturazione.

 

PER CONOSCERE MEGLIO IL BRUNELLO DI MONTALCINO PRIME DONNE DOCG 2018 BIO

MATURAZIONE IN LEGNO: tonneau da 5 e 7 ettolitri di rovere francese prodotti da 3 laboratori artigiani. Prima dell’imbottigliamento il Brunello ha trascorso un periodo in contenitori di cemento nudo. Non è stato filtrato.

QUANTITA’ PRODOTTA: 6.660 bottiglie

COLORE: rosso rubino brillante. La solida struttura del vino è evidente dal movimento lento con cui rotea nel bicchiere.

PROFUMO: molto ricco e complesso, elegante e fine. I richiami ai piccoli frutti rossi e alla frutta esotica si aggiungono a note più scure e speziate.

GUSTO: molto armonico e intenso. Verticale, di solida struttura bilanciata dall’alcol e dal frutto. Tannini vellutati, finale lungo e piacevole.

 

PER SAPERE DI PIU’ SUL BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2018 BIO

UVAGGIO: 100% Sangiovese

VENDEMMIA: Dal 24 settembre al 2 ottobre, l’uva è stata raccolta a mano con una selezione estrema dei grappoli e degli acini.

VINIFICAZIONE: vinificazione molto attenta a temperature leggermente più alte del solito specialmente nella fase finale. 15 giorni nei tini tronco conici di cemento nudo e uso dei lieviti selezionati al Casato Prime Donne. La macerazione è stata abbreviata.

MATURAZIONE IN LEGNO: in botti grandi e tonneau di rovere francese da 5-7hl prodotti, da piccoli laboratori artigiani, con legname stagionato per oltre due anni.

QUANTITA’ PRODOTTA: 34.000 bottiglie