Offerta – 3 Chianti Superiore 2021 e 3 Il Drago e le 8 Colombe 2019

OFFERTA: CHIANTI SUPERIORE 2021, IL DRAGO E LE 8 COLOMBE, 2 FAMILY WINE

Offerta - 3 Chianti Superiore 2021 e 3 Il Drago e le 8 Colombe 2019

Sii fra i primi a ricevere il Chianti Superiore DOCG 2021 direttamente a casa tua insieme a Il Drago e le 8 Colombe IGT Toscana 2019 a €98,00

 

Offerta - 3 Chianti Superiore 2021 e 3 Il Drago e le 8 Colombe 2019

Offerta – 3 Chianti Superiore 2021 e 3 Il Drago e le 8 Colombe 2019

La tipologia superiore indica un Chianti con caratteristiche di qualità e capacità di invecchiamento superiori. Viene prodotto solo nei vigneti che hanno una maggiore vocazione e minor produzione. Questo  Chianti Superiore è certificato BIO ed è  un vino “di fattoria” come lo chiamiamo in Toscana, cioè è un “family wine” nato nei vigneti di proprietà, e poi vinificato, maturato e imbottigliato dallo stessa azienda.

Indicazione Geografica tipica invece è una delle cinque denominazioni presenti in Italia, ossia DOP, DOC, DOCG e IGP, utilizzate per indicare i migliori vini da tavola presenti sul mercato comunitario, che rispondono a determinate caratteristiche quali zona di produzione e le tecniche tradizionali per produrli.

 LA STAMPA INTERNAZIONALE SI E’ GIA’ ACCORTA DEL NOSTRO DRAGO

92 James Suckling

92 VINOUS – Eric Guido

92 Wine Enthusiast

 IL CHIANTI SUPERIORE A TAVOLA

Questo Chianti è un vino gastronomico cioè è nato per accompagnare il cibo. È molto versatile e accompagna bene i tipici piatti italiani a base di pasta, carne, formaggi o salumi ma anche cucine fusion oppure di altre culture come i piatti cinesi non piccanti oppure quelli indiani

IL DRAGO E LE 8 COLOMBE A TAVOLA

Questo vino è molto versatile e persino multietnico, accompagna bene cibi toscani classici come la fiorentina o il pecorino stagionato ed i salumi ma anche piatti sapore intenso proveniente da culture orientali

2021 UNA INSOLITA VENDEMMIA PUZZLE

L’hanno chiamata così la vendemmia del 2021 perché i vigneti sono stati divisi in piccole zone in base alla maturazione dell’uva. Il calendario della raccolta è stato costruito secondo la maturazione di ogni porzione facendo in modo che, ogni sera, i piccoli tini da fermentazione della cantina, fossero pieni. Un metodo che ha comportato maggiori costi, più personale e più tempo a causa dei continui spostamenti da un vigneto all’altro. Il risultato però, è un maggiore rispetto del frutto, che viene sempre colto nel momento preciso del suo massimo potenziale e una crescita della qualità dei vini.

2019 LA VENDEMMIA DA SOGNO

2019 la vendemmia del super Sangiovese, l’anno in cui i grappoli e gli acini del vitigno re della Toscana, sembravano quelli del Cabernet. Un’uva abbondante, perfetta che è stata raccolta a mano e poi vinificata in piccoli tini dove il mosto prendeva velocemente un colore intensissimo. Anche i grappoli di Sagrantino e di Merlot, che compongono l’uvaggio del Drago e le 8 Colombe, erano di altissima qualità. Ogni vitigno è stato vinificato separatamente ma, per sfruttare la ricchezza delle uve 2019, tutti hanno fatto una lunghissima macerazione post fermentativa.

 

REGALI BONUS

Ormai nessuno consuma una bottiglia in un solo pasto (feste a parte). Per questo è necessario conservare il vino in modo ottimale fino al momento di consumo successivo. Vi regaliamo 2 pompette

Offerta - 3 Chianti Superiore 2021 e 3 Il Drago e le 8 Colombe 2019 e 2 pompette salva vino

Offerta – 3 Chianti Superiore 2021 e 3 Il Drago e le 8 Colombe 2019 e 2 pompette salva vino

salva vino (funzionano a stantuffo basta metterle sulle bottiglie senza tappo, alzare e abbassare la parte superiore finché diventa dura) per estrarre l’aria dalle bottiglie rimaste a metà per poi finire i vini il giorno dopo e magari scoprendo che vi piacciono ancora di più.

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

3 bottiglie Chianti Superiore 2021

3 bottiglie Il Drago e le 8 Colombe 2019

2 pompette salva-vino con logo

 

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 2 Febbraio 2024

 

PREZZO

98,00 Euro (invece di 124,00 Euro)

Sconto di 10 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare il prezzo è ancora più conveniente,

Euro 189,00 (invece di Euro 248,00)

Sempre con sconto di 10 Euro sulla spedizione

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

3 bottiglie Chianti Superiore 2021

3  bottiglie Il Drago e le 8 Colombe 2019

2 pompette salva-vino con logo

 

PREZZO

Euro 110,00 (invece di 124,00 Euro)

Sconto di 10 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare il prezzo è ancora più conveniente

Euro 208,00 (invece di Euro 248,00)

Sempre con sconto di 10 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE QUESTA OFFERTA CON UN CLICK

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO10 per ottenere Euro 10.00 di sconto per la spedizione.

 

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

 

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

 

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Inviateci foto o taggateci nei vostri post utilizzando @donatellacinellicolombini . Condividete i vostri momenti speciali con noi

 

CURIOSITA’

IL DRAGO E LE 8 COLOMBE: UN VINO DEDICATO AGLI UOMINI NELLA CANTINA DELLE DONNE

Le cantine di Donatella Cinelli Colombini, il Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle, dove nasce questo vino, sono le prime in Italia con un organico interamente femminile. Il Drago e le 8 Colombe è dedicato all’unico maschio presente: Carlo Gardini, marito di Donatella e artefice di piccole serie molto premiate di Passito e Vin Santo. E’ lui il drago citato nel nome al vino e circondato da 8 colombe: la consulente Valérie Lavigne, le enologhe Barbara,  Giada e le cantiniere, le addette all’accoglienza turistica e al commerciale. Un gineceo enologico che cresce costantemente di numero.

 

SCHEDA DESCRITTIVA DEL CHIANTI SUPERIORE 2021

UVAGGIO: Sangiovese con piccole aggiunte di uve autorizzate in Toscana
VENDEMMIA: Dal 5-6 ottobre Raccolta manuale con selezione dei grappoli nella viga e degli acini sul tavolo di cernita della cantina.
VINIFICAZIONE: 15 giorni in tini d’acciaio termoregolati. Dopo la fermentazione alcolica il vino è rimasto a macerare con le bucce dell’uva per 15 giorni.
QUANTITA’: 16.600

SCHEDA DESCRITTIVA DE IL DRAGO E LE 8 COLOMBE 2019

UVAGGIO: Sangiovese 60%, Merlot 20%, Sagrantino 20%

VENDEMMIA: 4-7 ottobre. Le uve di Sangiovese sono state colte per prime e quelle di Sagrantino per ultime. La raccolta è avvenuta a mano con scelta dei grappoli nella vigna e degli acini in cantina.

VINIFICAZIONE: in tini di acciaio termoregolati, la macerazione a contatto delle bucce è stata più lunga del solito.

INVECCHIAMENTO: 18 mesi in botte grande e tonneaux di rovere francese da 5-7 hl.

QUANTITA’ PRODOTTA: 17.800 bottiglie.