Rosso di Montalcino 2021

OFFERTA: ROSSO DI MONTALCINO 2021 DEL CASATO PRIME DONNE

Offerta Rosso di Montalcino del Casato Prime Donne

Per i soci del club un vino adatto per aperitivi, per pranzi a base di piatti saporiti toscani ma anche con la pizza ai funghi, oppure fuori pasto con pecorino toscano e fontina semi-stagionati.

 

Donatella Cinelli Colombini Rosso di Montalcino 2021

Montalcino cantina Casato Prime Donne Rosso di Montalcino 2021

UN VINO CHE FA TENDENZA

Donatella Cinelli Colombini vi presenta il Rosso di Montalcino 2021 nato in un’annata strepitosa e che viene apprezzato anche da parte dei giovani Wine Lovers per la sua bevibilità e per lo stile piacevole e comprensibile. Una crescente richiesta del mercato ha portato alla creazione di un evento che lo metta in risalto: “RED Montalcino” che si terrà ogni anno a giugno. Un evento che punta a dare una personalità distintiva a un vino che fino a qualche anno fa era considerato una “seconda scelta”. In realtà le nuove tendenze del consumo privilegiano i vini con più impronta di territorio, vitigno e annata cioè elementi meno facili da trovare in denominazioni che hanno trascorso oltre due anni in botte e puntano ad una maestosa longevità.

 

CASATO PRIME DONNE A MONTALCINO

Il Casato Prime Donne è una proprietà di 40 ettari sul lato Nord di Montalcino. Era degli antenati dell’attuale proprietaria Donatella Cinelli Colombini, già alla fine del Cinquecento. Un tempo veniva usato per la caccia e per la luna di miele, oggi è consacrato al vino e contiene 17 ettari di vigneto, tutto con varietà Sangiovese. Al centro c’è la cantina che è la prima in Italia con un organico di sole donne. Anche l’etichetta del Rosso di Montalcino simboleggia il carattere familiare di questa proprietà con le tre colombe che simboleggiano Donatella, il marito Carlo e la figlia Violante.

IL ROSSO DI MONTALCINO 2021 È LA CARTA VINCENTE

Un vino vigoroso, vellutato, esuberante e di notevole spessore grazie anche ai sei mesi trascorsi in botte, questo Rosso di Montalcino è ottimo per ogni occasione e quasi per ogni tipo di pietanza. Ma è anche un ottimo regalo, per questo includiamo 4 shopper personalizzate per poter donare una bottiglia o due ad amici e parenti e, perché no, portarsi dietro una bottiglia quando invitati a cena.

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

12 bottiglie Rosso di Montalcino DOC 2021

4 shopper con logo

Prezzo di 229,00 Euro  (invece di 268,00 Euro)

Sconto di 15 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare comprando 24 bottiglie di Rosso di Montalcino 2021 il prezzo è ancora più conveniente:
Euro 448,00 (invece di Euro 536,00)

Sempre con uno sconto di 15 Euro sulla spedizione.

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

12 bottiglie Rosso di Montalcino DOC 2021

4 shopper con logo

Prezzo di 247,00 Euro  (invece di 268,00 Euro)

Sconto di 15 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie di Rosso di Montalcino 2021 il prezzo è ancora più conveniente:
Euro 489,00  (invece di Euro 536,00)

Sempre con uno sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione.

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154.

 

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 31 marzo 2023.

 

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

 

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini. In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.

 

PER SAPERNE DI PIU’ – LO STESSO SANGIOVESE E I DUE VINI DIVERSI DI MONTALCINO

Il Rosso di Montalcino proviene dagli stessi vigneti di Sangiovese in cui nasce il Brunello. Le uve vengono scelte per diventare uno dei due vini in base alla componente di alcol, acidi e polifenoli che deve essere più abbondante per la tipologia destinata al lungo invecchiamento.…Quindi, con tutto il rispetto per sua maestà Brunello, la maggiore bevibilità del Rosso di Montalcino lo rende un vino che non può mancare nella vostra cantina.

 

ROSSO DI MONTALCINO 2021 DATI TECNICI

 

Offerta Rosso di Montalcino del Casato Prime Donne Sangiovese

Rosso di Montalcino 2021 Casato Prime Donne

TIPOLOGIA: Rosso secco.

ZONA DI PRODUZIONE: Toscana, Montalcino, Casato Prime Donne.

CARATTERI DELL’ANNATA: Gelata i primi di aprile. Primavera e estate molto aride con due grossi nubifragi ad attenuare gli effetti del caldo. Settembre con fortissime escursioni fra la notte e il giorno.

UVAGGIO: 100% Sangiovese.

VENDEMMIA: Dal 27-29 settembre. Raccolta manuale e uso del tavolo di cernita per la scelta degli acini.

VINIFICAZIONE: In tini tronco conici di acciaio con cappello aperto, follature e controllo delle temperature. Sono stati usati lieviti indigeni selezionati al Casato Prime Donne. Dopo la fermentazione alcolica il vino è rimasto a macerare a contatto delle bucce per 20 giorni nei tini con cappello chiuso.

MATURAZIONE IN BOTTE: 6 mesi di tonneau di rovere di 5-7 ettolitri.

QUANTITA’ PRODOTTA: 20.000 bottiglie.

 

ROSSO DI MONTALCINO 2021 ANALISI ORGANOLETTICA E SERVIZIO IN TAVOLA

 

Offerta Rosso di Montalcino 2021

Sangiovese Montalcino cantine Casato Prime Donne

COLORE: Rosso rubino intenso e brillante.

PROFUMO: Gli aromi vinosi che richiamano il Sangiovese si uniscono ai richiami dei piccoli frutti rossi maturi come ciliegie, lamponi e more insieme a elementi floreali e specificatamente viole.

GUSTO: Pieno, armonico, appagante. La struttura importante è bilanciata da alcol e sapidità. Tannini setosi. Buona persistenza.

ABBINAMENTO GASTRONOMICO: Vino gastronomico pensato per essere bevuto a tavola insieme a cibi saporiti e non troppo grassi. Ottimo per brunch con cibi freddi. Perfetto con primi piatti, carni arrosto o grigliate.

SERVIZIO IN TAVOLA: Servire a temperatura ambiente (16-18°C) in calici di cristallo bianco a forma di ampio tulipano.

CAPACITA’ DI INVECCHIAMENTO: I vini di Montalcino sono tutti longevi ma il Rosso di Montalcino è destinato ad essere bevuto da giovane. Le bottiglie vanno tenute al freddo (16°C), al buio, distese e consumate preferibilmente entro 5 anni dalla vendemmia.