Magnum di Brunello, Brunello Riserva e DOC Orcia Leone Rosso Offerta

OFFERTA: TRE GRANDI FORMATI PREMIUM ESCLUSIVI

Magnum di Brunello, Brunello Riserva e DOC Orcia Leone Rosso Offerta

Una Magnum di Leone Rosso 2019 per festeggiare con gli amici, una di Brunello Prime Donne 2018 e una Riserva 2015 per celebrare un evento importante a casa tua

 

Magnum di Brunello, Brunello Riserva e DOC Orcia Leone Rosso Offerta

Magnum di Brunello, Brunello Riserva e DOC Orcia Leone Rosso Offerta

La felicità sta nel condividere le cose buone con gli amici, tanti amici. Festeggiamo insieme condividendo momenti importanti con tre vini TOP in formati Magnum, tutti molto esclusivi perché prodotti in piccolissime serie.

 

TRE MAGNUM PRESTIGIOSE: LEONE ROSSO ORCIA DOC 2019, BRUNELLO DI MONTALCINO PRIME DONNE 2018 E BRUNELLO RISERVA 2015

Servire vino da una Magnum in un banchetto è un segno di distinzione e un tocco di eccezionalità che sottolinea l’importanza del momento. La cantina produce infatti pochissime magnum che vengono acquistate dai veri intenditori.

La Magnum Leone Rosso Orcia DOC 2019 (5 stelle) è perfetta per una festa con gli amici oppure per un pranzo fra giovani wine lovers.

La Magnum Brunello di Montalcino Prime Donne 2018  (4 stelle) è un grande vino che può rimanere nella tua cantina per molti anni oppure essere aperta adesso per celebrare un’occasione davvero importante.

La Magnum Brunello di Montalcino Riserva 2015 (5 stelle) E’ un rosso premium da lungo invecchiamento, che può essere conservato per decenni per un grande evento. Il suo carattere vellutato, potente e raffinato trasforma i pranzi in occasioni speciali da ricordare per sempre.

 

I PUNTEGGI RICEVUTI DALLA STAMPA INTERNAZIONALE

Prime Donne Vintage 2018

  • 94 James Suckling
  • 94 Vinous – Eric Guido
  • 94 Wine Advocate by Robert Parker

Riserva vintage 2015

  • 95 Wine Spectator
  • 94 Wine Advocate – Robert Parker
  • 94 Vinous – Antonio Galloni
  • 93 James Suckling
  • 92 Wine Enthusiast
  • QUATTRO VITI –Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’Associazione Italiana Sommelier

Leone Rosso DOC Orcia Vintage 2019

  • 90 James Suckling

 

IL PREGIO DELLE BOTTIGLIE PIU’ GRANDI? SONO ADATTE AL LUNGO INVECCHIAMENTO

 

Brunello Prime Donne, Brunello Riserva, Leone Rosso DOC Orcia

La Magnum è una bottiglia doppia, dunque contiene un litro e mezzo di vino ed è considerata in generale il contenitore ideale, specialmente per i grandi rossi da invecchiamento, che vi affinano in modo più graduale e raffinato. I grandi formati comparati con la bordolese da 0,750 non hanno solo più prestigio, ma sono anche le migliori barriere contro il rischio ossidazione dei vini destinati al lungo invecchiamento. Il formato Magnum possiede, infatti, per una perfetta conservazione, evoluzione e affinamento del vino. Nello specifico, una Magnum ha un miglior rapporto tra volume di vino e superficie esposta all’ossigeno, contrastando i pericolosi fenomeni ossidativi.

 

 

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

1 bott Magnum Leone Rosso Orcia DOC 2019 da 1,5 lt

1 bott Magnum Brunello di Montalcino Prime Donne 2018 da 1,5 lt

1 bott Magnum Brunello di Montalcino Riserva 2015 da 1,5lt

1 cavatappi professionale personalizzato

Prezzo di 249,00 Euro (invece di 304,00 Euro)

Sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

Per chi vuole raddoppiare comprando 6 magnum il prezzo è ancora più conveniente

Euro 477,00 (invece di Euro 608,00)

Sempre con sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

1 bott Magnum Leone Rosso Orcia DOC 2019 da 1,5 lt

1 bott Magnum Brunello di Montalcino Prime Donne 2018  da 1,5 lt

1 bott Magnum Brunello di Montalcino Riserva 2015 da 1,5lt

1 cavatappi professionale personalizzato

Prezzo di 275,00 Euro (invece di304,00 Euro)

Sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

Per chi vuole raddoppiare comprando6 magnum il prezzo è ancora più conveniente

Euro 519,00 (invece di Euro 608,00)

Sempre con sconto di 15 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione.

 

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154.

 

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 2 giugno 2023.

 

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

 

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.

 

CONOSCIAMO MEGLIO QUESTI 3 VINI

 

Donatella Cinelli Colombini Fattoria del Colle Casato Prime Donne

Brunello Prime Donne, Brunello Riserva and Leone Rosso DOC Orcia

Il vino Leone Rosso è dedicato agli antenati di Donatella Cinelli Colombini che costruirono la Fattoria del Colle nel 1592 e avevano un leone rampante nel loro stemma. Le uve per il Leone Rosso Doc Orcia nascono proprio nei vigneti della fattoria. Si tratta della famiglia Socini o Sozzini composta da giuristi e filosofi. Due di loro – Lelio (1525-1562) e Fausto (1539-1604) – sono passati alla storia per aver ricoperto un ruolo di rilievo fra i liberi pensatori europei che dettero vita al protestantesimo. Fu proprio la loro opposizione alla Chiesa che portò la famiglia alla rovina e la fattoria del Colle ad essere confiscata. La proprietà fu riacquistata dal bisnonno di Donatella, l’Ingegner Livio Socini intorno al 1919 che la comprò, quasi per caso, da un fallimento.

 

Il Brunello Prime Donne è stato prodotto per la prima volta con la vendemmia 1993 e fa parte del progetto Prime Donne per la valorizzazione del talento femminile in ambito enologico. Un panel di 4 espertissime degustatrici assaggia il futuro Brunello in modo bendato e in tutte le fasi della sua vita: appena nato, in botte, in assemblaggio. Sono le Master of Wine, Rosemary George e Madeleine Stenwreth, l’enotecaria Astrid Schwarz e la Sommelier Daniela Scrobogna. I loro giudizi guidano il lavoro delle enologhe della Cantina Casato Prime Donne per la produzione di un Brunello di “gusto femminile” che viene rilasciato solo nelle buone vendemmie e in piccole quantità.

 

Il Casato Prime Donne dove sono i vigneti usati per produrre il Brunello di Montalcino Riserva, si trova nella zona Nord del Brunello, quella che ha maggiormente beneficiato dei cambiamenti climatici. Terreni freddi e clima fresco consentono una maturazione dell’uva perfetta: molto graduale e lenta. Prima della vendemmia i vigneti vengono divisi in piccole parcelle in base alla degustazione dell’uva. La zona con maggior potenziale qualitativo viene destinata alla produzione del Brunello riserva. La raccolta è manuale e i grappoli vengono scelti uno per uno. I vigneti sono coltivati in modo biologico e certificati dal 2018.