Brunello di Montalcino 2018 – late vintage release

SOLO PER IL CLUB: BRUNELLO 2018 BIO “LATE VINTAGE RELEASE”

Brunello di Montalcino 2018 - late vintage release

 

La proposta include 6 bottiglie di Brunello di Montalcino 2018 uscita ritardata ciascuna numerata e incartata da ricevere direttamente a casa vostra al costo di € 297,00

DONATELLA CINELLI COLOMBINI VI PRESENTA UNA PICCOLA SERIE DI BRUNELLO DI MONTALCINO 2018 DEL CASATO PRIME DONNE CON GRANDE QUALITÀ E POTENZIALE DI INVECCHIAMENTO

Nel 2018 una piccola quantità di uva e poi di vino è stata tenuta gelosamente separata dal resto in 4 tonneau di rovere francese da 5-7hl e infine anche in una botte da 15 hl, fino ad essere imbottigliata da sola.
L’affinamento in bottiglia ha reso ancora più evidente la qualità superiore al resto del Brunello 2018 “annata” .
Per questo Donatella Cinelli Colombini e sua figlia Violante hanno deciso di mettere l’accento sull’eccezionalità di questo Super Brunello nato come un “esperimento” e diventato un piccolo gioiello di sole 3000 bottiglie per appassionati in cerca di esclusività da bere.

COME SI VEDE LA DIFFERENZA DAL BRUNELLO 2018 ANNATA?

Per distinguerlo sull’etichetta è stata inserita una striscia dorata sulla base. Le bottiglie saranno numerate, incartate una per una e commercializzate soprattutto in casse di legno. L’aumento di prezzo è minimo e serve solo a marcare la differenza.

LA VENDEMMIA 2018
Il 2018 è stato diverso dalle annate molto calde degli ultimi anni. L’estate è stata fresca, interrotta da temporali e l’uva migliore è stata raccolta per ultima, come avveniva trent’anni fa.

IL CASATO PRIME DONNE A MONTALCINO  DAL 1592 SEMPRE DELLA STESSA FAMIGLIA

Il Casato Prime Donne è una proprietà di 40 ettari di cui quasi la metà a vigneto nella varietà Sangiovese. La coltivazione è biologica, certificata dal 2018. La tenuta di Donatella Cinelli Colombini era già dei suoi antenati nel 1592. Si trova nella zona Nord di Montalcino dove il clima è più fresco e i terreni sono più freddi e ricchi di argille.

Brunello di Montalcino 2018 - late vintage release

Brunello di Montalcino 2018 – late vintage release

IL VINO PERFETTO PER CHI VORRA’ CELEBRARE L’ANNATA 2018 FRA 20 O 30 ANNI DISPONIBILE SOLO PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

Il Brunello di questa piccola serie ha maturato per 34 mesi. Un periodo più lungo rispetto al normale Brunello e usando 4 botticelle di rovere francese nuove da 5 e 7 ettolitri per tutto il periodo iniziale. I tonneau contraddistinti da un cuore rosso attaccato sul fondo. Il vino è stato imbottigliato il 19 gennaio 2023 molto in ritardo rispetto al Brunello normale ma seguendo i suoi tempi. Era infatti già evidente la sua vocazione al lungo invecchiamento. Chi vuole festeggiare la data 2018 fra venti o trent’anni?

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

6 bottiglie Brunello 2018 “late vintage release” individualmente incartate in carta velina

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 30 Aprile  2024

 

PREZZO

297,00 Euro

Sconto di 10 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare il prezzo è ancora più conveniente

Euro 579,00

Sempre con sconto di 10 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE QUESTA OFFERTA CON UN CLICK

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO10 per ottenere Euro 10.00 di sconto per la spedizione.

 

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Inviateci foto o taggateci nei vostri post utilizzando @donatellacinellicolombini . Condividete i vostri momenti speciali con noi

CURIOSITA’

ASSAGGIAMO IL BRUNELLO 2018 EDIZIONE NUMERATA

COLORE: rosso rubino brillante
PROFUMO: quasi un’esplosione di profumi di frutti rossi come ribes, mora e amarena insieme a richiami agrumati e floreali soprattutto di viola. Qualche richiamo esotico al legno di cedro
GUSTO: armonico, con una freschezza che aiuta il sorso e una dolcezza che nasconde i tannini. Il finale e intenso e lungo.

COME SERVIRE ABBINARE E CONSERVARE IL BRUNELLO 2018 EDIZIONE NUMERATA

ABBINAMENTO GASTRONOMICO: piatti importanti di carne e pietanze intense e non grasse. Perfetto da fuori pasto con formaggi stagionati come parmigiano reggiano, pecorino stravecchio.
ERVIZIO IN TAVOLA: Temperatura ambiente (18-20 °C). Calici di cristallo bianco con coppa ampia. E’ meglio stappare qualche ora prima del servizio e scaraffare.
CAPACITA’ DI INVECCHIAMENTO: 30 anni e oltre. Tenere le bottiglie distese, al buio e al freddo. La cantina di Donatella Cinelli Colombini effettua la sostituzione dei tappi certificando l’operazione dopo 20 anni dall’anno di imbottigliamento. La particolare longevità di questo vino consiglia qualche anno di attesa Raggiungerà il suo apice fra il 2025 e il 2030.