GranCabrio Folgore Maserati Tignanello

UN’AUTO MASERATI CHIAMATA TIGNANELLO

GranCabrio Folgore Maserati Tignanello

ESEMPLARE UNICO DI GRANCABRIO FOLGORE DELLA MASERATI 100% ELETTRICA, DEDICATA AL VINO TIGNANELLO DI ANTINORI CHE HA APPENA COMPIUTO 50 ANNI

GranCabrio Folgore Maserati Tignanello

Tignanello GranCabrio Folgore Maserati

Di Donatella Cinelli Colombini #winedestination

Verrà messa all’asta in California per donare il ricavato in charity e unisce due brand italiani famosi nel mondo e sinonimo di lusso: Maserati e Tignanello – Antinori.
Fa bene sentire progetti del genere sapendo che portano, su un palcoscenico internazionale, un messaggio di qualità e solidarietà made in Italy.

GRANCABRIO FOLGORE TIGNANELLO

L’ultima creazione della Maserati, ed espressione più futuristica della casa modenese, è la GranCabrio Folgore 100% elettrica. Nel programma Bespoke di personalizzazione è stato creato un modello unico dedicato al cinquantesimo compleanno del Tignanello, un vino che ha segnato un’epoca e la rivincita dell’enologia italiana sui mercati internazionali. L’auto Tignanello verrà messa all’asta il prossimo 14 luglio in California al Festival Napa Valley’s 2024 Arts for All Gala. Uno degli eventi di beneficenza più importanti in America.
L’alleanza fra Antinori e la Maserati poggia sullo spirito pionieristico, indirizzato alla ricerca dell’eccellenza, che anima entrambi i brand. Proprio la valorizzazione delle affinità fra la casa automobilistica modenese e i marchesi toscani sono alla base delle scelte che caratterizzano quest’auto straordinaria in cui si uniscono tradizione, innovazione e artigianalità.

UN’AUTO MASERATI INNOVATIVA, PRESTIGIOSA E VELOCE

Negli esemplari di serie, Gran Cabrio Folgore Maserati, è già qualcosa di straordinario: la prima cabrio del segmento luxury 100% elettrica e la più veloce sul mercato. Performance, comfort, stile ed eleganza fanno di questa vettura, con soluzioni tecniche all’avanguardia derivate dalla Formula E, un’auto capace di offrire prestazioni di assoluto rilievo coniugate con il comfort e l’eleganza tipica del Tridente. Ha quattro posti grazie al soft top e presenta una serie di dettagli innovativi come il neck warmer, per viaggiare con la capote aperta anche quando la temperatura si abbassa, e il wind stopper, che diminuisce le turbolenze all’interno dell’abitacolo.

MODELLO PERSONALIZZATO BESPOKE TIGNANELLO

La GranCabrio Folgore Tignanello porta all’estremo il carattere di esclusività che caratterizza i modelli personalizzati Bespoke. Un programma pensato per i clienti che vogliono qualcosa di unico costruito sul loro profilo personale e capace di offrire loro un’esperienza di guida ancora più emozionante, proprio come un pranzo con un grandissimo vino.

COSA DISTINGUE QUESTO MODELLO UNICO

Per questo GranCabrio Folgore Tignanello ha un colore unico creato in tinta metallizzata ispirandosi alla terra del vigneto Tignanello e la fascia centrale delle barriques in cui matura in vino. La capote in tessuto è nera, i cerchi e pinze sono in finishing nero opaco e nero lucido e gli emblemi in colorazione rame. L’effetto è di eleganza estrema con quel tanto di sobrietà aristocratica che distingue in vero lusso, quello non appariscente.
L’interno è pieno di particolari straordinari. I sedili sono rivestiti di cuoio impreziosito da cannelloni in multimateriale di colore argento e bordeaux, realizzati in Vegea, un tessuto tecnico spalmabile derivante dalle vigne e disposto a formare delle geometrie simili a quelle dei filari del Tignanello. Il tessuto è stato utilizzato per la prima volta su una vettura Maserati.

PIERO ANTINORI UN PIONIERE SEMPRE IN CERCA DI NUOVE FRONTIERE

Il commento di Piero Antinori in occasione della presentazione della Maserati Tignanello rende bene lo spirito dell’iniziativa << Una sfida mai finita, l’ossessione a migliorarci, a porci sempre in discussione, a trovare margini qualitativi sempre più elevati: questi sono i cardini della collaborazione con Maserati, un marchio riconosciuto nel mondo come simbolo della qualità del Made in Italy>>
Bravo Piero! Non smettere mai di stupirci e di renderci orgogliosi di essere, come te, produttori di eccellenze enologiche in terra toscana.