offerta-Supertuscan-Spumante-Rosè-Brut-Cenerentola-Doc-Orcia

OFFERTA: ANNATA 2018 – UNA SINGOLARE SELEZIONE PER PASQUA

offerta-di-marzo-Supertuscan, Spumante-Rosè-Brut-Cenerentola-Doc-Orcia

L’annata 2018 con i migliori vini della Fattoria del Colle in Toscana: Cenerentola Doc Orcia, Supertuscan Il Drago e le 8 Colombe, Spumante Brut Rosè Metodo Classico

 

offerta-di-marzo-Supertuscan, Spumante-Rosè-Brut-Cenerentola-Doc-Orcia

Vini-toscana-offerta-di-marzo-Supertuscan, Spumante-Rosè-Brut-Cenerentola-Doc-Orcia

Per il pranzo di Pasqua e per festeggiare la primavera ed i momenti di convivialità con gli amici due vini rossi e anche le bollicine!

Un’opportunità unica per gli amici del Club di Donatella. Tre versioni dell’annata 2018 della Fattoria del Colle a confronto, compresa l’esclusiva anteprima del Cenerentola Orcia DOC 2018:

– 2 bottiglie di Cenerentola Orcia Doc 2018 BIOLOGICO in anteprima
– 2 bottiglie di Supertuscan – IGT Toscana, Il Drago 2018, le ultime bottiglie
– 2 bottiglie di Spumante Metodo Classico 2018
– 1 volume “Toscana, terra di vini- Tuscany, land of wines” della Regione Toscana con spiegazioni sulle Denominazioni toscane, ed i vitigni usati nella nostra regione.

 

IL SANGIOVESE PROTAGONISTA, MA ANCHE AFFABILE PARTNER IN QUESTA OFFERTA

2 dei vini in questa selezione vedono l’aggiunta di altri vitigni al Sangiovese, varietà che portano struttura e potenza.

Il Sangiovese alla Fattoria del Colle cresce in un territorio di 17 ettari con esposizioni a sud-ovest, con terreni calcareo-argillosi particolarmente ricchi di micronutrienti minerali: condizioni ideali per conferire ai vini grande corredo polifenolico, profondità e potenziale evolutivo.

Toscana-vini-2018-offerta-di-marzo-Supertuscan, Spumante-Rosè-Brut-Cenerentola-Doc-Orcia

Toscana-vini-2018-offerta-di-marzo-Supertuscan, Spumante-Rosè-Brut-Cenerentola-Doc-Orcia

Per chi non conoscesse già la Fattoria del Colle, essa ha al centro una villa del Cinquecento con un antico borgo trasformato per ospitare i turisti in camere, appartamenti e ville, tre piscine, un ristorante, una sala banchetti e conferenze, la zona per il benessere naturale e la scuola di cucina.
Nell splendida cantina per i vini Chianti Superiore, Supertuscan e Doc Orcia una nuova sala è dedicata al vigneto di Sangiovese che attraverso un video si racconta nelle 4 stagioni e in 4 momenti diversi della giornata.

 

3 VINI TOP DELLA FATTORIA DEL COLLE DELLO STESSO MILLESIMO, 2018

L’estate piovosa del 2018 non ci scoraggiò, cogliemmo l’uva meno promettente per prima lasciando la migliore al sole più a lungo possibile. Una situazione da cardiopalma con le previsioni del tempo avverse che, per fortuna, si rivelarono sbagliate. La raccolta è andata avanti con il sole. La pioggia è arrivata il giorno dopo la fine della vendemmia.

vendemmia 2018 Toscana Chianti Fattoria del Colle

vendemmia 2018 Toscana Chianti Fattoria del Colle

 

La qualità del Cenerentola 2018 è nel nostro coraggio vignaiolo e il nome di questo vino dipende dalle somiglianze fra la celebre fiaba e la Doc Orcia a cui appartiene. Questa denominazione è molto giovane. E’ nata il 14 febbraio 2000 in mezzo ai territori di due “sorelle” più vecchie importanti e celebri: il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano.

 

Le temperature nel periodo pre-vendemmiale hanno dato a Il Drago e le 8 Colombe 2018 la sua caratteristica distintiva: i profumi fini, complessi e profondi.
Infine, un piccolo ma significativo particolare, contro tutte le previsioni metereologiche, la pioggia è arrivata il giorno dopo la fine della vendemmia. Un particolare non piccolo, perché, interpretando la vendemmia in “stile Novecento” le uve migliori, come quelle per Il Drago e le 8 Colombe, sono state colte per ultime. Un colpo di fortuna che bevendo questo vino è chiaramente percepibile.

 

Donatella Cinelli Colombini ha lavorato tre anni per produrre il suo Spumante Metodo Classico, preparando una vigna di Sangiovese con caratteristiche diverse da quelle destinate ai classici rossi toscani, <<quando Josef Reiterer mi disse di produrre più uva, per me fu uno shock>> racconta riferendosi al mitico creatore degli spumanti “Arunda”, la cantina altoatesina 1.200 metri di altitudine, che l’ha affiancata in tutto il progetto come consulente.
Per il Brut Rosé di Donatella Cinelli Colombini è stata costruita una sala buia e fredda (12°C) nella cantina della Fattoria del Colle. Investimenti, ma soprattutto molta manualità con le tradizionali pupitre dove le bottiglie vengono girate giorno dopo giorno dalle cantiniere della prima cantina italiana con un organico di sole donne.

 

AI PRIMI 20 ACQUIRENTI, INVIAMO ANCHE IL VOLUME “TOSCANA, TERRA DI VINI – TUSCANY, LAND OF WINES”, DELLA REGIONE TOSCANA

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

2 bottiglie di Cenerentola 2018 BIOLOGICO in anteprima
2 bottiglie di Supertuscan Il Drago e le 8 Colombe 2018, le ultime bottiglie
2 bottiglie di Spumante Brut Rosé Metodo Classico 2018
1 volume “Toscana, terra di vini – Tuscany, land of wines”

Prezzo di 174,00 Euro (invece di 211,00 Euro)

 

Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 329,00 (invece di Euro 422,00)

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

2 bottiglie di Cenerentola 2018 BIOLOGICO in anteprima
2 bottiglie di Supertuscan Il Drago e le 8 Colombe 2018, le ultime bottiglie
2 bottiglie di Spumante Brut Rosé Metodo Classico 2018
1 volume “Toscana, terra di vini – Tuscany, land of wines”

Prezzo di 193,00 Euro (invece di 211,00 Euro)

 

Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 364,00 (invece di Euro 422,00)

 

COME ORDINARE E COMPRARE

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!
Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione *.

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine. Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

 

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.
Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

 

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si concluderà il 18 marzo 2022

 

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata!

Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

 

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.

 

PER SAPERE DI PIU’ SUL CENERENTOLA ORCIA DOC 2018

Il vino Cenerentola nasce nei vigneti della Fattoria del Colle da viti di Sangiovese e Foglia Tonda. Quest’ultimo è un antico vitigno toscano abbandonato da più di un secolo. Con un grande lavoro di prove ed esperienze, durato 15 anni, è stata messa a punto con successo la coltivazione, la vinificazione e la maturazione per farlo esprimere in tutto il suo potenziale. E’ meno elegante del Sangiovese ma più potente e insieme fanno un blend diverso ma appagante e armonico.

 

DESCRIZIONE DE IL DRAGO E LE 8 COLOMBE 2018

Si tratta di un Supertuscan, un “vino d’autore” IGT Toscana, dove i vitigni sono usati seguendo la creatività e non la tradizione. Ne Il Drago e le 8 Colombe vengono usate tre diverse uve: Sangiovese, vitigno principe della Toscana, che conferisce al vino l’eleganza, il Merlot (20%) che aggiunge piacevolezza e il Sagrantino (20%) che accresce la struttura. Tutte le uve sono coltivate, vinificate, maturate in botte, imbottigliate e affinate in fattoria.

 

UN SEGRETO SULLO SPUMANTE METODO CLASSICO 2018

L’uva è stata raffreddata, privata dei raspi e delle bucce attraverso la pressatura. Il mosto fiore ha fermentato per 12 giorni ad una temperatura di 13°C. Il vino sfecciato è rimasto per 5 mesi al freddo, a febbraio è stato imbottigliato ed ha iniziato un affinamento sui lieviti di 24 mesi. Poi è avvenuta la sboccatura, l’aggiunta del liqueur d’expeditione, la tappatura definitiva. Dopo 6 mesi è iniziata la commercializzazione.