A 35 km, San Quirico è un borgo medioevale ben conservato:
da vedere sono la collegiata a croce greca, costruita in travertino e ornata da ricchi portali duecenteschi; gli Horti leonini, splendido esempio di giardino all’italiana.
Lungo le mura, invece, sculture contemporanee. Recentemente restaurato è Palazzo Chigi, fatto costruire nella seconda metà del XVII secolo dal cardinale Flavio Chigi.
A Bagno Vignoni è possibile visitare l’unico centro termale medioevale ancora ben conservato: gli edifici in pietra si dispongono intorno alla vasca rettangolare di acqua calda che fu usata anche da Santa Caterina da Siena e da Lorenzo il Magnifico. Nell’Hotel Posta Marcucci è possibile fare bagni nella piscina con acqua calda naturale esterna e il giovedì mattina, nello stabilimento termale di Bagno Vignoni, c’è la possibilità di idromassaggi con acqua termale e fangoterapia. Nella valle sotto Bagno Vignoni è stato appena inaugurato il “Parco dei Mulini”, dove si possono visitare alcuni antichi mulini a acqua per la produzione della farina. Il luogo è molto bello sotto il profilo paesaggistico.