VISITE E DEGUSTAZIONI ALLA FATTORIA DEL COLLE

“Enologo per un giorno” per gli amanti del vino che vogliono mettersi alla prova creando il proprio supertuscan

E’ quasi un gioco, ma insegna molto della propria capacità di assaggio e di come creare l’equilibrio fra tannini, acidi, alcool e frutto che caratterizza un grande vino. L’esperienza riguarda la creazione di un “Supertuscan” cioè di un vino prodotto unendo vitigni toscani, italiani e internazionali senza sottostare alle regole di DOC o DOCG.
I partecipanti si troveranno davanti 3 vini di vitigni diversi da mescolare usando tubi graduati e calici da degustazione. Alla fine ognuno sceglierà il nome del suo vino lo tapperà e lo etichetterà per portarlo a casa e berlo con gli amici. Prima di partire assaggerà il Supertuscan fatto dalle nostre enologhe per capire quanto lui stesso, si è avvicinato a un risultato professionale e riceverà un diploma a ricordo della propria esperienza di “enologo per un giorno”.

Durata 1 ora

minimo 6 persone, massimo 12

Visite guidate in italiano e inglese

ORARI

(su prenotazione)

PREZZO

€ 36,50 a persona

Prenota

INFO

Compila il modulo sottostante per prenotare la tua visita alla Fattoria del Colle oppure chiamaci al 0577 662108.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e di prestare consenso esplicito all'uso dei miei dati per il solo scopo di ricevere informazioni per la partecipazione ad una vostra visita. I dati personali saranno trattati dal Titolare e dai Responsabili del trattamento per la gestione dei servizi del Titolare del trattamento. (*)

 

Dichiaro espressamente di essere maggiorenne nel mio paese di origine. (*)

 

Desidero ricevere materiale promozionale ed essere iscritto alla vostra newsletter
Privacy Policy Newsletter

 

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori