WEEKEND BENESSERE ALLA FATTORIA DEL COLLE

massaggi e assaggi di vino per coppie innamorate

Un fine settimana pieno di piccoli piaceri romantici a tavola e nella zona relax.

Tre giorni due notti in agriturismo in Toscana per condividere momenti di intimità esperienze in cantina, trattamenti benessere bionaturali e assaggi di grandi Brunello.

All’interno della Fattoria del Colle, con quattrocento anni di nobile storia da scoprire, un fine settimana pieno di piccoli piaceri romantici a tavola e nella zona relax.

 

PROGRAMMA

  • 2 pernottamenti in camera matrimoniale con bagno e prima colazione a buffet
  • 1 cene di 3 portate dedicate alla scoperta della cucina locale, bevande non incluse
  • 2 visite guidate in cantina e nella villa storica con degustazione
  • Trattamento corpo all’olio caldo  purissimo di vinaccioli
  • 1 piccola lezione di cucina

 

Dubbi o domande? scrivici compilando il form oppure chiamaci al numero 0577662108, il nostro staff sarà lieto di consigliarti.

 

DETTAGLIO DEL PROGRAMMA

VENERDÌ

  • ARRIVO e sistemazione nelle camere. La Fattoria del Colle è come un piccolo borgo di origine medioevale. Dove un tempo abitavano i contadini oggi ci sono ville, appartamenti e camere arredati con mobili di piccolo antiquariato ma attrezzati con bagni, cucinotti, divani e riscaldamenti moderni.
  • ORE 20 CENA nel ristorante della fattoria nella sala del camino oppure nella veranda affacciata sui vigneti e il paese di Trequanda. Cena di 3 portate (bevande escluse)  di cucina tradizionale come le   pappardelle con sugo di scottiglia di cinghiale (gustosa cottura di carne tipica di Montalcino) e di tagliata di bue chianino il gigante bianco diffuso in questa zona fino dall’epoca etrusca e romana.
  • IN CAMERA la coppia troverà due calici e una bottiglia di spumante Metodo Classico  Brut Rosè da uve sangiovese

SABATO

  • ORE 8,30-10 colazione a buffet comprensiva di ciambellone e crostata fatte in casa, salumi e formaggi tipici, frittata e pinzimonio dei contadini toscani oltre ai normali succhi, yogurt, caffè e te
  • ORE 11 (trasferimento di 30 minuti con la propria auto, chiedere la mappa alla recepion)  Montalcino cantina Casato Prime Donne , assaggio di Rosso, Brunello di Montalcino e Brunello Riserva L’esperienza dura circa un’ora e permette di vedere i luoghi di vinificazione e maturazione in botte, i vigneti biologici di sangiovese e le istallazioni artistiche come le stelle delle vendemmie di Brunello, il Modernacolo creato per Carla Fendi, la cornice per farsi i selfie …. Le spiegazioni introducono i visitatori alla storia di Montalcino e ai segreti produttivi del Brunello .Il secondo e terzo assaggio sono accompagnati da tocchetti di pane e salsicciaLa visita comprende la nuova tinaia con cuve tronco coniche in cemento nudo su cui viene proiettata “The dove’s flight”
  • Pranzo libero e possibile visita nelle città d’arte intorno: Montalcino, Buonconvento, San Giovanni d’Asso, San Quirico –Bagno Vignoni
  • ORE 16 Fattoria del Colle zona relax : trattamento per il benessere naturale del corpo con con olio purissimo  di vinaccioli   (50 minuti).
  • ORE 18 piccola lezione di cucina per imparare a fare i “pinci” tipico staghettone irregolare della campagna senese
  • ORE 20 cena nel ristorante della Fattoria del Colle con menù di tre portate di cucina tradizionale come i pinci con sugo toscano e il peposo cottura di carne tipica delle zone di produzione del cotto (Impruneta e Trequanda) e risalente al Rinascimento ( non inclusa nel prezzo del pacchetto . € 35,00 a persona bevande escluse  o in aletrnativa menù alla carta )

DOMENICA

  • ORE 8,30-10 colazione a buffet
  • ORE 10,30 visita guidata della Fattoria del Colle per scoprire la Villa e Cappella Cinquecentesche, Sala del biliardo nell’appartamento storico costruito per il Granduca Leopoldo di Toscana, Orto delle antiche erbe spontanee Giardini e cantina storica e infine degustazione di tre vini, Leone Rosso DOC Orcia, Drago e le Otto Colombe IGT, Brunello di Montalcino DOCGAl termine assaggio di tre tipologie di olio extravergine di oliva.

PREZZO

€ 265,00 a persona
(tre giorni due notti)

INFO & PRENOTAZIONI

Compila il modulo sottostante per prenotare il tuo trattamento oppure chiamaci al 0577662108.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 Dichiaro di aver preso visionedell’informativa privacy e di prestare consenso esplicito all'uso dei miei dati per il solo scopo di ricevere informazioni relative ai pacchetti. I dati personali saranno trattati dal Titolare e dai Responsabili del trattamento per la gestione dei servizi del Titolare del trattamento. (*)

 

Dichiaro espressamente di essere maggiorenne nel mio paese di origine. (*)

 

Desidero ricevere materiale promozionale ed essere iscritto alla vostra newsletter
Privacy Policy Newsletter

 

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori