Il leone Fiorenzo rinnova il Lions
Inaugurazione in discoteca, disabili come ospiti d’onore, un programma che comprende Verdone Daverio e Cacciari Fiorenzo Smalzi e il suo Lions di passione e web
Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini
Una svolta nel mondo dei Lions Club toscani con i giovani Leo che diventano protagonisti ed occupano il palcoscenico quasi a incorniciare il volto sorridente del nuovo Governatore Fiorenzo Smalzi. Il momento più bello è quando la moglie, in polo e pantaloni rossi, sale sul palco per abbracciarlo prima di accompagnare a Lucignano con il gruppo di giovani disabili del campo toscano. Sono immagini che fanno bene, che sanno di vero, di utile e sono espresse dal motto del nuovo Governatore del distretto Lions 108 La Toscana “The world is changed by examples not by opinions” il mondo si cambia con l’esempio e non con le parole. Com’è vero! E come corrisponde al “We serve” che unisce tutti i Lions del mondo.
Ma raccontiamo con ordine. La famiglia è interamente reclutata con incarichi vari. Il primo a partire dalla fattoria del Colle mio marito Carlo Gardini presidente del Lions Club Firenze Brunelleschi. Io devo celebrare la “promessa d’amore” fra due norvegesi che sono venuti con 40 parenti per festeggiare da noi la loro unione dopo essersi spostati civilmente in Norvegia.
Parto con mia figlia Violante inseguita dalle telefonate di Carlo che ci pungola <<è tardi>>.
Arriviamo a Firenze e nell’Otel Varieté sono tutti a tavola. Fiorenzo Smalzi mi fa sedere in uno dei pochi posti liberi e
dopo un po’ mi rendo conto che è il suo. Incredibile questo Governatore!
Ma quello che è più strabiliante è il programma che espone: rivoluzione web, convegni aperti al pubblico con Gabanelli, Verdone, Cacciari, Daverio … l’invito a una partecipazione diretta nei services e soprattutto nel progetto di solidarietà rivolto agli anziani …. entusiasmo a mille.
E’ proprio la carica emotiva la cosa che colpisce nel suo messaggio. Musica, immagini, contenuti fanno un coagulo che trasmette passione e contagia tutti.
Dopo un supermanager di grandi valori come Michele Manzari e il campione della generosità Marcello Murziani il Distretto Toscano è preparato per una nuova grande sfida, come se governatori precedenti avessero aperto la strada. Smalzi chiede a tutti di diventare protagonisti con meno forma e più impegno diretto, con più web e più contatti diretti.
Forza Fiorenzo il Lions che stai portando avanti ci piace!