
Il Brunello per i bambini
[gplusone]
Calma non vogliamo far bere vino ai minorenni!
Il Brunello del Casato Prime Donne è in terra di Barbera per raccogliere fondi per i bambini malati di tumore e sottoposti a cure invasive
La “Collina degli Elfi” è un’associazione di Govone – Cuneo che ha organizzato, dal 20 al 28 giugno, una serie di spettacoli – uno dei quali con Paolo Conte – e di eventi per raccogliere finanziamenti.
Il denaro verrà usato per trasformare un convento in casa vacanza dove ospitare i bambini nel periodo in cui lasciano l’ospedale e non sono ancora pronti per tornare a casa. In questo luogo circondato dal verde i piccoli troveranno animali – pet therapy – impianti sportivi, un teatrino, una sorta di labirinto sotterraneo in cui giocare con i “vampiretti”e ritrovare coraggio e persino un laboratorio del gusto in collaborazione con Slow Food.
Attualmente nessuno aiuta i bambini più gravemente colpiti dalla malattia e le loro famiglie a ritornare alla vita normale dopo il trauma psicologico e fisico delle cure oncologiche. Il progetto della “Collina degli Elfi” è il primo di questo genere e ha bisogno di sostegno.
Gli eventi di questa estate hanno avuto un grande successo di pubblico e di immagine. E’ molto ma non basta, il progetto ha bisogno di essere divulgato e quindi diamoci da fare e parliamone ai nostri amici.