
Wine tasting al Four Season di New York
Sono al Four Season di New York, in Park Avenue proprio nel cuore della grande mela. È uno dei ristoranti più esclusivi, dove pranzano attori, politici, banchieri….. La cucina è degna della sua fama! Eccezionale!
Il nostro importatore in USA Banville & Jones organizza qui la prima degustazione del tour promozionale 2012 che porterà le cantine del suo portafoglio, nei prossimi dieci giorni, in giro per gli States a
incontrare i clienti. Dalle cantine di Donatella Cinelli Colombini arriva in USA soprattutto Brunello e Rosso di Montalcino e soprattutto su quest’ultimo vino l’attenzione è forte.
L’affluenza e l’interesse degli invitati, tutti del mondo food and beverage, conferma il crescente interesse per i nostri vini, anche e sopratutto da parte delle nuove generazioni.
È infatti in atto un cambio generazionale nelle gestioni dei ristoranti newyorchesi e i nuovi giovani manager, oltre ad una ottima competenza, dimostrano anche un amore incredibile per i vini italianidi qualità.
Indubbiamente questo rinnovato entusiasmo non può che far sperare in un incremento di vendite. La serata è andata bene, bella gente, alto spessore professionale, i venditori che portavano continuamente clienti ad assaggiare. Il venditore del NewJersey, Vincenzo Guglietta, mi ha detto
che in New Jersey, hanno inserito il nostro Brunello, al bicchiere, e lo stanno vendendo benissimo; la prima fornitura di 120 bottiglie era già finita e stà partendo la seconda …….non esattamente come in Italia!
Dal vostro corrispondente nel mondo del vino
Luca Mittica – New York