Felix il cane più carezzato del mondo

Felix Fattoria del Colle

Felix il cane più carezzato del mondo

Il Golden Retriever della fattoria del Colle è il cocco dei bambini e l’amico dei cani dei turisti. La sua padrona Donatella lo adora e lo vizia


E’ nato il 24 settembre 2010 nell’allevamento Antica Etruria di Asciano ed è decisamente grosso, un

Felix Fattoria del Colle

Felix Golden Retriever Fattoria del Colle

gigante biondo che adora la carne cruda e le croste di pane. Ma soprattutto adora le coccole. Il suo massimo è al mattino presto quando si avvicina al letto di Donatalla Cinelli Colombini, la persona a cui è più legato, emette una specie di gorgoglio e poi si stende in terra sperando che lei si alzi per fargli un bel massaggio. Sempre con questa intenzione si sdraia quasi sempre in mezzo alle porte in modo da bloccare il passaggio e costringere tutti a fargli un bel po’ di carezze. Felix è molto socievole e avvicina tutti i turisti che arrivano alla fattoria del Colle, se poi hanno un cane si scatena e letteralmente fa loro la corte finché non lo sciolgono e via di corsa insieme nei prati.
Felix odia essere asciugato quando torna a casa fradicio di pioggia, non ha idea di cosa sia un guinzaglio ed è un fifone.

Felix re della Fattoria del Colle

Felix re della Fattoria del Colle

Ha paura dei tuoni, dei rumori improvvisi e persino l’ispezione delle zampe, in cerca di forasacchi, lo spaventa.
Tra le cose che ama ci sono le passeggiate e le lucertole a cui da la caccia per ore senza mai prenderne una.
Felix vi aspetta alla fattoria del Colle pronto ad accompagnarvi dall’auto fino alla reception. E’ il suo modo di dare il benvenuto e la speranza di qualche leccornia successiva.