Musica e panorama, il relax dei sensi (non la pace!)
Nel nuovo centro benessere della Fattoria del Colle la musica è stata scelta con lo scopo di contribuire a creare un’atmosfera rilassante e piacevole.
Sceglierla, non è stato il lavoro di un singolo, o per utilizzare un termine più adatto, un solista, ma un’opera concertata. Io e Alessia abbiamo proposto il conterraneo Bollani, perché si abbinava bene al paesaggio mozzafiato sulle Crete Senesi. Con il suo trio jazz fa sembrare che le note giochino a rincorrersi tra le colline. Violante, la figlia di Donatella, ci ha invece suggerito un cd di musiche che si intola “Vangelis Themes” e che contiene musiche dalle sonorità soffuse e morbide. Infine, a dare un tocco quasi fiabesco, Cecilia ci ha suggerito le musiche di Enya, famosa per i suoi pezzi che spesso attingono alla tradizione folkloristica del suo paese.
Per gli ospiti che prenoteranno il pacchetto del Ponte dell’Immacolata non manca proprio niente.
Adesso il centro benessere è completo di tutto, e tutti i sensi possono essere coinvolti in questo percorso benessere che si conclude in una vasca idromassaggio, affacciata sulla campagna più bella del mondo, sorseggiando un grande vino rosso.
Bonella