Fa male mangiare mais OGM – Organismi Geneticamente Modificati-

Granturco

Fa male mangiare mais OGM – Organismi Geneticamente Modificati-

Meglio evitare il mais OGM, molti di noi l’hanno sempre temuto, ma adesso lo dice anche una ricerca pubblicata dall’ International Journal of Biological Sciences

Letto per voi da Donatella Cinelli Colombini

Granturco

Granturco

Si tratta di danni alla salute dei mammiferi, e l’uomo è un mammifero, provocati dal mais OGM prodotto con sementi della Monsanto. Un cereale geneticamente modificato, che ha fama di resistente alla siccità e per questo si è diffuso su terreni precedentemente poco utilizzati perché poveri d’acqua.

Il mio amico Pasquale Di Lena ricorda, a tale proposito, che << poco più di un mese fa, l’Unione Europea, ha dato il via libera all’importazione e trasformazione in Europa di tre varietà di mais OGM >>. Alla luce delle recenti scoperte sarebbe prudente ripensare a questa decisione. La sensazione è che le evidenze scientifiche pubblicate nell’ International Journal of Biological Sciences siano solo l’inizio di una lunga serie sulla  pericolosità degli organismi modificati.

PasqualeDiLena

PasqualeDiLena

Come mai aumentano così tanto e così velocemente le intolleranze alimentari? E soprattutto, se verrà accertata la loro pericolosità, come faremo a liberarci di questi organismi modificati visto che la Monsanto li ha diffusi in tutto il mondo propagandoli, anche per via indiretta, a terreni, coltivazioni, allevamenti con una catena senza fine?