
Festa di Natale in “famiglia” per il Lions Club Montalcino La Fortezza
Come ai vecchi tempi, con la Santa Messa in una piccola chiesa di campagna, i bambini, la cena con i piatti della tradizione, la tombola …. Insomma con un clima sereno, di amicizia e di affetto che ha fatto sentire tutti in famiglia. Nella famiglia Lions
La domenica di Avvento del Lions Club Montalcino La Fortezza è iniziata nella chiesa parrocchiale di Camigliano con la S.Messa per i soci e i loro congiunti defunti.
Poi tutti da Marialuce Papini Losappio che ha aperto le porte di Villa Le Prata.
Pomeriggio di giochi di gruppo con indovinelli e premi. Poi la cena o meglio il viaggio gastronomico fra le specialità natalizie. Infatti ognuno ha cucinato i piatti tradizionali della sua terra di origine compresi i peperoni glassati e gli involtini in foglie di vite dell’Egitto.
Tutti i piatti, ma proprio tutti i piatti erano da alta cucina.
Possiamo affermare, senza timore di smentita che il Club Motalcino La Fortezza è, nel Distretto Lions 108 La, quello dove si mangia meglio. Pasticcio, galantina, sformati, patè …. una cena spettacolare culminata con i cannoli siciliani appena fatti e gli struffoli.
Chi non ha cucinato ha procurato i regalini per i giochi a premi, oggetti curiosi e in certi casi persino divertenti.
Tutto questo lavorare insieme è per una buona causa. Il denaro risparmiato dal club rispetto a una normale cena al ristorante verrà devoluto al Dynamo Camp la struttura che ospita i bambini affetti da gravi malattie e consente loro di ritrovare la gioia di vivere grazie al contatto con la natura, gli
animali e gli animatori.
Ecco che il Natale della famiglia Lions di Montalcino, pensando a loro, diventa più bello