Mostrami le tue decorazioni, ti dirò chi sei!

Mostrami le tue decorazioni, ti dirò chi sei!

Gli addobbi di Natale alla Fattoria del Colle sono una sorpresa ogni anno. Non sappiamo mai cosa ci aspetta. Ma quest’anno in particolare, è stato più sorprendente che mai.

La nostra collega Idonella, con fantasia e impegno, fino all’anno scorso, si è presa l’impegno di ideare addobbi natalizi sempre diversi. Ma il Natale 2011 ha visto la collaborazione di tutto lo staff, nel pensare ed ideare decori per i nostri alberi che non fossero banali, e comuni, ma che parlassero di noi.

L’aiuto più sostanzioso è venuto da Paola, insospettabile e integerrima responsabile del personale, che sotto nasconde un’anima di artista e decoratrice. E’ incredibile come sappia trasformare oggetti che all’occhio di tutti appaiono semplici, o scialbi, in piccoli capolavori di artigianato. Una manualità fuori dal comune la nostra Paola.

Una menzione speciale va poi a Violante, la figlia di Donatella, che ha dato il suo tocco personale all’albero principe, quello della reception.

Così, come tradizione vuole, alla Fattoria del Colle, per il giorno dell’Immacolata, sono comparsi gli alberi di Natale. Al ristorante troviamo forse il più particolare addobbo di tutti, con una base composta da una damigiana illuminata da lucine bianche, e le decorazioni fatte con sacchettini di ceci e lenticchie, in tema con l’ambiente. Nella nostra cantina storica l’albero di Natale, rigorosamente ecologico, è addobbato con le tanichette per l’olio, quelle da 25cl, così richiamando un’altra parte importante delle nostre attività agricole.

E poi arriva lui, l’albero principe, quello in reception, quello che accoglie tutti gli ospiti infondendo subito il nostro personalissimo sentimento natalizio. Infatti Violante lo ha decorato con le etichette di tutti i nostri prodotti, vino, olio, grappe e passiti, appese ai rami con fiocchetti di raso rosso.

Il Natale alla Fattoria è unico, e lo dimostriamo in ogni modo.

Bonella