GARBELLOTTA E STARSBOX PER IMMERGERSI NEL CREATO

Garbellotta camera con bagno nella botte

GARBELLOTTA E STARSBOX PER IMMERGERSI NEL CREATO

Le ultime nate in casa Garbellotto, maestri bottai dal 1775, sono la camera nella botte, la botte sauna e la botte wine bar. Ecco il nuovo “Nature bathing”

 

StarsBox camera con tetto apribile

StarsBox camera con tetto apribile

Di Donatella Cinelli Colombini

Il successo della tipologia “vigneti” fra i pernottamenti proposti da Airbnb ha spinto architetti e imprese a progettare soluzioni sempre più vicine all’esperienza forte.

 

STARSBOX E DORMI NELL’UNIVERSO

Ecco la Starsbox, stanza in legno con tetto apribile che contiene un letto matrimoniale e consente di guardare il cielo come dormendo all’aperto, ma in caso di pioggia offre un riparo sicuro.

Il progetto è fra i vincitori del “Bigsee Tourism Design Award 2021” per l’effetto immersivo che offre a chi pernotta.

<<Look UP è il nostro auspicio per guardare in alto, oltre e in modo diverso a ciò che ci sta intorno, sotto e sopra>>. Chi dorme nella StarsBox ha la sensazione di essere al centro dell’universo ma la mancanza del bagno non è un problema irrilevante.

 

GARBELLOTTA CAMERA CON BAGNO NELLA BOTTE

La risposta del mondo del vino è la Garbellotta, una grande botte che contiene una camera e un bagno con doccia. Tutto in legno, tutto piccolo e molto semplice ma in perfetta armonia con il vigneto. Realizza il sogno del wine lover di immergersi nel mondo del vino.
Il confort è maggiore rispetto alla StarsBox ma il rigore delle soluzioni, anche in questo caso, punta ad offrire un’esperienza diversa dal quotidiano e dalla solita camera d’albergo.
La Garbellotto è la più celebre azienda italiana di botti in legno. E’ nata a San Fior nel 1775 e la sua storia accompagna quella dell’enologia italiana nella sua affermazione internazionale.
Come tutte le cantine del nostro Paese, nate nel Novecento e produttrici di grandi vini da invecchiamento, anche la mia contiene botti Garbellotto. Nella realizzazione della Garbellotta c’è la stessa cura artigiana che caratterizza le botti da vino con lo stesso marchio e forse, proprio per questo, l’esperienza è autentica.